Sei in: Home > Auto > Foto spia > Test su strada in Germania per il restyling

Maserati GhibliTest su strada in Germania per il restyling

 

La Maserati Ghibli è stata aggiornata per il model year 2017, presentato allo scorso Salone di Parigi, ma il vero restyling è previsto per il 2018. A confermarlo sono queste nuove foto spia scattate in Germania, dove la berlina modenese è oggetto di collaudi e sfoggia protezioni limitate ai paraurti.

Nuovi paraurti, ma sarà tutto il frontale ad evolversi. Il prototipo, che curiosamente mostra il Tridente nel frontale nonostante si tratti di un muletto, adotta paraurti modificati. Se quello posteriore non offre molto su cui ragionare, quello anteriore propone spunti interessanti: la mascherina sembra infatti ancora più grande, modificando di conseguenza taglio e dimensioni delle prese d'aria. I fari anteriori sono quelli attuali, ma è molto probabile che siano in arrivo elementi completamente ridisegnati: il design delle luci diurne a Led appare ormai datato e visto il segmento avrebbe senso anche introdurre un sistema full Led.

Interni già aggiornati, motori tutti da scoprire. Con ogni probabilità gli interni riceveranno aggiornamenti più contenuti: l'ultimo model year ha già portato in dote l'infotainment aggiornato MTC Plus derivato dalla Levante ed è probabile quindi che ulteriori novità siano legate solo agli allestimenti e agli accessori. Per la cronaca, sono già stati inclusi anche i sistemi di sicurezza Adaptive cruise control con stop&go, Blind spot alert, Lane departure warning, Forward collision warning con Brake assist e Automated emergency braking. Più difficile, invece, parlare di motori: potrebbero essere ulteriormente evoluti i V6 attuali con potenze ancora superiori, mentre l'ibrido plug-in dovrebbe arrivare inizialmente solo sulla Levante. L.Cor.