Sei in: Home > Auto > Foto spia > Proseguono i test per la seconda generazione

Bentley Continental GTProseguono i test per la seconda generazione

 

Potrebbe essere una delle regine del prossimo Salone di Francoforte 2017: parliamo della seconda generazione della Bentley Continental GT, della quale siamo in grado di mostrarvi le ultime foto spia scattate in Germania.

Sul mercato nel 2018. La Coupé sarà prima a debuttare sul mercato all'inizio del 2018, seguita, entro pochi mesi, dalla GTC Cabriolet. Attraverso alcune concept la Bentley ha già mostrato molto del design della nuova sportiva, confermando il cambio di rotta rispetto al modello attuale. La Continental GT sarà più sportiva e grintosa, dando visivamente l'impressione di un'altezza minore e di una larghezza maggiore, con un'apparente riduzione della lunghezza e degli sbalzi che andrà di pari passo con la dieta imposta dalla nuova piattaforma. Nel frontale ritroviamo i classici lineamenti Bentley, con la grande mascherina e i fari circolari ancora nascosti dalle plastiche protettive.

Le sinergie con Porsche. Le vere novità sono però di carattere tecnico: la Continental GT sfrutterà  le sinergie interne al Gruppo Volkswagen adottando la piattaforma MSB, affiancando al nuovo W12 da oltre 600 CV già visto sulla Bentayga i V8 più sportivi già disponibili sulla Porsche Panamera. È già confermata la strategia produttiva che vedrà la Continental GT nascere a Lipsia sulle stesse linee della berlina di Stoccarda, per poi prendere la via di Crewe per l'assemblaggio finale e le finiture per un tocco artigianale "made in England", come si conviene a una Bentley. La parentela tecnica con la Porsche dovrebbe portare in dote anche l'ibrido, aprendo così un nuovo capitolo nella storia del marchio.

Redazione online