Sei in: Home > Auto > Foto spia > Test su strada per coupé e cabrio

Mercedes-AMG E 43Test su strada per coupé e cabrio

 

La logica evoluzione delle nuove Mercedes-Benz Classe E Coupé e Cabriolet è la nascita dei modelli sportivi AMG. Il loro arrivo è praticamente certo, ma mentre per le V8 non ci sono ancora conferme, siamo in grado oggi di proporvi le foto spia dei muletti della E 43 4Matic con motore V6 biturbo.

Scarichi e alettoni. L'identificazione del modello è piuttosto semplice conoscendo le "abitudini" dei tedeschi della Stella: ambedue gli esemplari adottano infatti paraurti sportivi, cerchi di lega specifici e terminali di scarico trapezoidali a quattro uscite, dalle dimensioni inferiori rispetto a quelli delle AMG con motore V8. Nel paraurti frontale e nella coda notiamo delle discrete appendici aerodinamiche di carbonio e l'assetto risulta leggermente ribassato.

367 o 401 CV. I tecnici AMG hanno realizzato il V6 3.0 biturbo dei modelli 43 in due step di potenza: 367 e 401 CV. Il primo è proposto sulla Classe C, sulla GLC e sulla GLE, mentre il secondo è già disponibile sulla nuova Classe E berlina e wagon: vedremo se le nuove Classe E Coupé e Cabriolet erediteranno, come probabile, la variante più potente. L.Cor.