Centro stile Alfa RomeoSTEPHENSON SE NE VA E ARRIVA REITZ

Centro stile Alfa Romeo STEPHENSON SE NE VA E ARRIVA REITZ Centro stile Alfa Romeo STEPHENSON SE NE VA E ARRIVA REITZ
 

Frank Stephenson (foto a fianco) a breve non sarà più il capo dello Stile Alfa Romeo. Il designer americano, 49 anni, già papà della nuova Mini, approdato a Torino nel 2005 dopo un'esperienza a Maranello come capo dello Stile di Ferrari e Maserati, aveva dapprima coordinato il design dei marchi Fiat e Lancia, poi era diventato capo del Centro stile Fiat per finire, l'anno scorso, a guidare quello della Casa del Biscione ad Arese.

L'uscita di Stephenson, già nell'aria da qualche tempo, almeno secondo le indiscrezioni che giravano nell'ambiente, ora è data per imminente. Al suo posto andrà Christopher Reitz (foto a sinistra), 40 anni, austriaco, imparentato con i Porsche, che da diversi anni lavorava per il Gruppo italiano, come vice responsabile prima e responsabile poi del design del marchio Fiat.

avatar
gbvalli
31 marzo 2008 19.19
Un designer di provenienza Fiat non è il massimo per Alfa Romeo: caso mai, sarebbe bene il contrario.. comunque non si sa mai, auguri al nuovo arrivato. Ma con tutti i bravi designer che abbiamo in Italia... C'è pure la gloriosa Bertone in crisi... Era un'accoppiata davvero vincente, un tempo, quella Alfa-Bertone! boh.. staremo a vedere !
avatar
corvettec6r
31 marzo 2008 19.23
le nuove Alfa sono brutte da fuori (Vedi Mito e 149 sono uguali e con quegli orribili fari tondi) e meritano maggiore cura dentro. E' già finito lo stile Giugiaro? Speriamo di no. Stessa cosa x Fiat perchè la Bravo sembra una Grande Grande Punto e ovviamente lo stile della Bravo l'eredità anche la futura Multipla... La Croma poi era meglio prima. Così non ci siamo le mazda sono più belle. W Giugiaro
avatar
supersaba
1 aprile 2008 12.27
all'entusiasmo del periodo De Silva con 156 e 147, è
arrivato un periodo di banalizzazione con 159 e i vari
tristi restiling (aberrante quello della povera 147). La
Mito va vista dal vivo, ma dalle foto gli appunti di del
video di 4R paiono del tutto condivisibili... quel muso
basso! E' più aggressivo e simpatico il nuovo Fiat
Fiorino. In bocca al lupo al nuovo responsabile!
ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote