Mirafiori OutletOn line l'usato del Gruppo Fiat

Mirafiori Outlet On line l'usato del Gruppo Fiat Mirafiori Outlet On line l'usato del Gruppo Fiat Mirafiori Outlet On line l'usato del Gruppo Fiat
 

Confermando l'attenzione verso le potenzialità dei nuovi media, Fiat Group Automobiles ha aperto un canale commerciale su internet.

Usato certificato. A giugno, infatti, è stato lanciato il sito Mirafiori Outlet, vetrina virtuale delle migliori auto usate e chilometri zero della Casa torinese. Il portale offre una selezione dell'usato aziendale certificato, chilometri zero e prossimamente anche vetture nuove in promozione. Le auto vengono selezionate secondo criteri basati sulla percorrenza, lo stato d'uso e l'anzianità; le vetture del Mirafiori Outlet oggi presentano un chilometraggio medio di 10.000 chilometri e hanno un'anzianità massima di due anni. Il processo prevede poi la realizzazione di dieci foto per veicolo secondo uno schema studiato per permettere al cliente d'inquadrare al meglio lo stato e le caratteristiche della vettura, garantendo quindi un'esperienza d'uso e livelli qualitativi in linea alle politiche di FGA.

450.000 visite. "Siamo online dalla fine di giugno - spiega Paolo Manfreddi, responsabile usato e rent a car per l'Italia di Fiat Group Automobiles - e ci riteniamo ancora in una fase di test. I numeri, comunque, sono più che confortanti, con oltre 450 mila visite e circa 270 mila ricerche effettuate fino ad oggi. Quotidianamente analizziamo con la massima attenzione questi dati per tarare la nostra offerta sulle reali aspettative del cliente. Per questo motivo curiamo anche la nostra pagina Facebook per ascoltare i commenti e le considerazioni dei nostri oltre 22 mila fan".

Prezzo reale. Le vetture del Mirafiori Outlet sono presentate da una scheda completa d'immagini, informazioni sul veicolo e prezzo di vendita al netto del costo del passaggio di proprietà. Seguendo la politica di trasparenza il costo non presenta vincoli nascosti quali rottamazione, finanziamenti, eccetera. Nella sezione "imperdibili" del sito si possono trovare edizioni limitate o auto con allestimenti particolari, mentre nell'area "last minute" sono disponibili offerte speciali per un periodo di tempo limitato. Per visionare le auto presso i 70 concessionari che aderiscono a quest'iniziativa, è sufficiente compilare il form di contatto sul sito o chiamare il numero verde 800.96.46.46.

App per smartphone. "Graficamente - sottolinea ancora Manfreddi - non ci siamo ispirati al mondo automotive, ma a outlet di altri settori merceologici (viaggi, abbigliamento); gli sfondi dinamici, per esempio, rendono la navigazione più piacevole mantenendo la semplicità d'uso garantita da moduli chiari ed essenziali. Inoltre, entro la fine dell'anno lanceremo un'applicazione per smartphone permettendo agli utenti di rimanere sempre in contatto con il Mirafiori Outlet".

avatar
Alessandro Da Bologna
26 settembre 2011 10.08
Mi sembra una buona idea. Sfortunatamente il valore delle Fiat usate è sempre molto basso, in alcuni casi è giustificato dal prodotto non più giovane (vedi Panda), in altri casi lo è meno...da possessore di una Bravo, vedere quel valore residuo su auto ancora così "nuove", mi fa piangere il cuore, soprattutto perchè rispetto a Polo e Golf, la distanza si sta riducendo. Rilanciamo l'Italia!
Novità su Quattroruote