Maruti SuzukiIndia, vendute 10 milioni di auto

Maruti Suzuki India, vendute 10 milioni di auto Maruti Suzuki India, vendute 10 milioni di auto
 

Il colosso indiano dell'auto Maruti Suzuki ha raggiunto l'importante traguardo dei dieci milioni di vetture commercializzate nel mercato domestico. La vettura del record è una Swift prodotta dallo stabilimento di Manesar. Quando le neonate Maruti e Suzuki si associarono, nel 1982, il mercato locale era dell'ordine delle 70.000 unità annue, ma nel 2006 la Casa già vantava cinque milioni di esemplari venduti. Oggi, invece, con una popolazione che ha superato abbondantemente il miliardo di abitanti il mercato si aggira intorno ai due milioni di veicoli l'anno.

Storia di successi. "La storia di successi di Maruti Suzuki - ha dichiarato Shinzo Nakanishi, managing director e amministratore delegato di Maruti Suzuki India - è strettamente legata alla storia di successi dell'India negli ultimi due decenni. L'India è cresciuta e si è trasformata e di conseguenza la nostra azienda si è evoluta, per poter soddisfare le esigenze di una società in continua evoluzione". Per l'occasione, Maruti Suzuki ha lanciato sul mercato domestico un'edizione celebrativa del modello SX4. R.Bar.

avatar
Fausto Peano
20 febbraio 2012
Il successo batte bandiera Indiana, mica Europea. Da noi Suzuki non è molto apprezzata e le vendite non sono mai entusiasmanti ultimamente.
risposta >
avatar
Massimo Manna
25 febbraio 2012
Suzuki è uno dei tanti marchi incompesi ed ingiustamente snobbati dall'automobilsita medio italiano
Novità su Quattroruote