• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
  • player icon La Maserati Levante in pista a Balocco
    News
    La Maserati Levante in pista a Balocco
  • player icon Land Rover: le nuove tecnologie per il fuoristrada
    News
    Land Rover: le nuove tecnologie per il fuoristrada

JeepIndia, c'è la data dello sbarco: debutto il 5 febbraio

 

5 febbraio 2016: ora il lancio del marchio Jeep in India ha una data ufficiale. Il Gruppo Fca porterà le vetture del brand americano al Salone di New Delhi, e avvierà le operazioni commerciali nel Paese nei mesi successivi alla rassegna. Il debutto, progettato da anni dalla dirigenza, è stato preannunciato dal lancio online del sito web nazionale, e dall'apertura ufficiale dei canali Facebook, Twitter e Instagram.

Online il sito. "Coming soon to India" recita la home, comprensiva di una sezione dedicata a una "timeline" essenziale del marchio, in cui viene richiamato un momento particolarmente significativo di ciascun decennio di storia, dall'immancabile debutto della Willys nel 1941 ai giorni nostri.

I modelli al lancio. Riguardo i modelli previsti al debutto, la Jeep non ha ancora diffuso informazioni, ma è possibile che il marchio si presenti a New Delhi con la Grand Cherokee e la Wrangler Unlimited, già inserite sul sito web indiano. Il debutto commerciale, tuttavia, è solo il primo passo della penetrazione della Jeep nel Paese asiatico.

Dal 2017 anche la produzione in loco. Lo scorso luglio, il Gruppo Fca aveva annunciato la sigla di un accordo con Tata Motors, per la produzione in loco di modelli del marchio Usa, dietro un investimento da 250 milioni di euro. Le operazioni industriali partiranno nel secondo trimestre del 2017, con l'assemblaggio di un nuovo modello Jeep nella fabbrica di Ranjangaon. F.S.