• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
  • player icon Sergio Marchione a ruota libera alla presentazione della Giulia
    News
    Sergio Marchione a ruota libera alla presentazione della Giulia
  • player icon Ford EcoBoost: sullo skateboard a 60 mph
    News
    Ford EcoBoost: sullo skateboard a 60 mph

Campagna promozionale FCAFiat, Fiat Professional, Lancia e Alfa: domani parte la super rottamazione

 

Qualsiasi cosa purché sia targata. L'ultima campagna promozionale del Gruppo FCA, che coinvolge i marchi Fiat, Lancia e Alfa Romeo, prevede uno sconto di 2.000 euro a fronte della rottamazione di "qualunque veicolo abbia una targa", come ha anticipato alla stampa pochi minuti fa Gianluca Italia, Head of Business Center Italy FCA Italy. La promozione, in vigore fino alla fine del mese gennaio, è cumulabile con eventuali altre campagne in corso ed è destinata sia ai privati sia alle aziende che acquistano, tanto che viene estesa anche ai veicoli commerciali.

Qualche esempio. L'incentivo sulla rottamazione offerto da Fiat, Fiat Professional, Lancia e Alfa Romeo (MiTo e Giulietta) è più efficace se viene accompagnato da un finanziamento FCA Bank: in questo caso, per esempio, una Panda Easy - con radio e clima - viene offerta a 7.900 euro; per una Punto - con radio, clima e cinque porte - ci vogliono 8.400 euro; per una Lancia Y, sempre con con climatizzatore, sono necessari 8.900 euro; una Fiat 500 con climatizzatore, radio e 7 airbag acquistata con queste modalità si paga a partire da 9.900 euro (tutti i prezzi sono con Ipt esclusa). Ancora più interessante l'offerta sulla Giulietta con i cerchi in lega, oltre a navigatore e sensori di parcheggio per le vetture in pronta consegna, a partire da 15.900 euro, e l'incentivo sul Fiat Ducato, che è di 2.500 euro.

Le date dei "porte aperte". Da Torino fanno sapere che ci saranno due weekend di porte aperte, quello del 16-17 e quello del 23-24 gennaio, con un'altissima probabilità che l'apertura straordinaria si possa ripetere anche l'ultimo fine settimana di gennaio, il 30 e 31.

Un botto di Tipo! Durante il mese di dicembre, la Fiat ha venduto in Italia 4.200 esemplari della berlina quattro porte, delle quali più della metà al prezzo promozionale di 12.500 euro. "Non ce lo aspettavamo", ha commentato Gianluca Italia, che ha confermato la promozione di lancio anche per tutto il mese di gennaio, alle medesime condizioni. Una curiosità: l'età media degli acquirenti della Tipo ha 45 anni, un dato abbastanza in linea con la media della categoria. C.D.G.