Sei in: Home > News > Industria > Maxi investimento per aumentare la produzione

Nissan QashqaiMaxi investimento per aumentare la produzione

 

Nissan investirà 22 milioni di sterline (quasi 28 milioni di euro) per aumentare la produzione inglese della Nissan Qashqai: la Suv, prima vettura della Casa destinata a integrare il pacchetto semiautonomo Piloted Drive, sarà assemblata su entrambe le linee della fabbrica di Sunderland.

Evoluzione inglese. Secondo la Casa giapponese, le 1.200 Qashqai prodotte ogni giorno dalla linea 1 di Sunderland non bastano a soddisfare la domanda: ecco perché nei prossimi mesi verrà modificata anche la Linea 2, presto adattata per costruire veicoli basati sull'architettura CMF-C (utilizzata dall'Alleanza Renault-Nissan) e CMF-B (adottata sula nuova generazione della Juke). Le prime Qashqai addizionali sono previste entro la fine del 2016, giusto in tempo per il lancio del nuovo modello dotato di tecnologia Piloted Drive.

Guida semiautonoma. La nuova Qashqai semiautonoma è prevista per il 2017: la tecnologia permetterà alla Suv di assistere il conducente in autostrada, guidando da sola in condizioni di traffico intenso. La versione 1.0 del Piloted Drive non gestirà il cambio automatico della corsia, previsto per uno step successivo. D.C.