Sei in: Home > News > Industria > La seconda Suv prodotta a Mirafiori dal 2018

Alfa RomeoLa seconda Suv prodotta a Mirafiori dal 2018

 

La seconda Suv Alfa Romeo si farà e sarà realtà già nel 2018. A confermarlo è una nota diffusa da Il Sole 24 Ore-RadioCor all'indomani della relazione sui dati 2016 elaborata da Fim Cisl su produzione e occupazione degli stabilimenti del Gruppo FCA.

La seconda Suv a Mirafiori insieme alla Levante. I piani di FCA per Alfa Romeo, dopo la Giulia e la Stelvio, prevedono proprio una Suv e una berlina di segmento E da presentare entro il 2020 e il primo pensiero va subito alle "cugine" Maserati. Non è un caso quindi che, in base alle informazioni raccolte, la produzione della Suv sia già programmata a Mirafiori, dove viene oggi assemblata la Maserati Levante.

Lotta a tutto campo con le tedesche.
Al momento non esistono ulteriori informazioni sulla seconda Suv del Biscione, ma è facile immaginare un forte family feeling con i due modelli recentemente presentati, insieme a contenuti tecnici di alto livello. Con una Suv di segmento E si amplierà l'offerta nel mondo premium, nel tentativo di arginare il dominio delle tedesche e guadagnare i favori dei mercati internazionali.

Redazione online