Sei in: Home > News > Industria > Lascia anche O’Connell, responsabile sviluppo commerciale

TeslaLascia anche O’Connell, responsabile sviluppo commerciale

 

L’esodo di dirigenti di Tesla non si arresta. L’ultimo a presentare le proprie dimissioni è stato Diarmuid O’Connell, attuale vice presidente con responsabilità allo sviluppo della rete commerciale. 

A Palo Alto da nove anni. O’Connell è entrato nella Casa di Palo Alto nel 2006, tre anni dopo la fondazione. Da allora ha giocato un ruolo chiave nella campagna di espansione della rete commerciale che ha portato l’amministratore delegato Elon Musk a scontrarsi con alcuni Stati degli Usa pur di ottenere il diritto di vendere i veicoli direttamente ai privati e superare così il vincolo normativo dell’affidamento dei mandati ai concessionari. 

Vertici senza pace. L'uscita di O'Connell arriva in un momento cruciale per la Tesla, alle prese con il lancio della Model 3, e segue una serie di dimissioni di primo piano tra i vertici aziendali. Tra i dirigenti che hanno lasciato l'azienda quest'anno figurano Kurt Kelty, responsabile della tecnologia delle batterie, il direttore finanziario Jason Wheeler e Chris Lattner, vice presidente con delega al software dell’Autopilot.