Sei in: Home > News > Mercato > Italia, gennaio record per le ibride

ToyotaItalia, gennaio record per le ibride

 

Gennaio da incorniciare per l'ibrido in Italia, arrivato a segnare un vero record: in Italia, lo scorso mese, la propulsione ha infatti raggiunto una quota di mercato del 2,1%, superando sensibilmente la media annua dell'1,6% registrata nel 2015.

Il traino della Rav4 Hybrid. Il 96% delle ibride commercializzate nel nostro Paese è composto da Toyota e Lexus: l'entusiasmo del Costruttore giapponese è dunque comprensibile, tanto più che il contributo maggiore viene dal debutto della nuova Rav4 Hybrid: la versione a ciclo Atkinson ha già raggiunto il 54,3% delle vendite del modello, a quota 13,6% per quanto riguarda il suo segmento.

Il quadro generale. I risultati relativi al 2015 indicano vendite ibride di Toyota e Lexus pari a oltre 25 mila vetture. In Italia, dal 2000 a oggi le le immatricolazioni ibride hanno superato le 85 mila unità, con mix crescenti sia per Toyota che per Lexus. A livello mondiale, Toyota è leader di mercato con 8,5 milioni di veicoli ibridi, di cui oltre 1 milione in Europa.

Redazione online