Sei in: Home > Citta' > Milano > Twist sospende (momentaneamente) il servizio

Car SharingTwist sospende (momentaneamente) il servizio

 

Pochi minuti fa, nella casella di posta degli utenti di TwistCar, il servizio di car sharing con le Volkswagen up! azzurre, è arrivata la comunicazione che l'attività a Milano e nell'hinterland sarà temporaneamente sospesa. Nella mail non si spiegano le ragioni che avrebbero costretto - è stato usato questo termine - l'azienda a interrompere il servizio.

Twist aveva iniziato l'attività nel maggio 2014 a Milano, per poi estendere il proprio servizio in alcune aree dell'hinterland milanese lo scorso mese di giugno.

L'opinione di Maran. “Abbiamo appreso con rammarico della situazione di difficoltà che sta attraversando Twist e della conseguente scelta di sospendere momentaneamente l’attività. Auspichiamo che la società, che in questi anni ha offerto un ottimo servizio ai cittadini, possa presto superare ogni criticità e tornare operativa", ha detto l’assessore alla Mobilità di Milano, Pierfrancesco Maran. "Il mercato del car sharing a Milano è in una fase assai dinamica - ha poi aggiunto l'assessore - e sta attraversando un momento di ulteriore sviluppo, con l’ingresso di nuovi operatori - da Share’ngo ad Aci Global che ha rilevato GuidaMi - e con l’interessamento di altre società a partecipare al  bando del prossimo anno. I milanesi hanno dimostrato un grande apprezzamento per i servizi di car sharing, che oggi contano oltre 340mila iscritti, e sono convinto che ci siano ulteriori potenzialità di crescita".

Redazione online