Sei in: Home > Citta' > Milano > Lo svincolo di Lazzate apre al traffico

PedemontanaLo svincolo di Lazzate apre al traffico

 

Sulla tratta B1 della Pedemontana lombarda apre lo svincolo di Lazzate: la rampa sarà accessibile a partire dalla giornata di domani venerdì 29 gennaio, dopo il termine dei collaudi. Si tratta di un altro piccolo tassello per un sistema che oggi può contare su 23 km di autostrada su 67 (157 se si considera l'intero progetto) e che non sarà terminato prima di diversi anni.

I pezzi mancanti. Oggi la Pedemontana è composta dalla tratta A (15 km tra l'A8 e l'A9), la B1 (7,5 km da Lomazzo a Lentate sul Seveso, aperta lo scontro novembre) e le tangenziali di Como e di Varese. Lavori ancora lontani, invece, per la tratta B2 (9,5 km in sovrapposizione alla Milano-Meda), la C (16,5 dalla Milano-Meda alla Tangenziale Est) e la D (18,5 dalla Tangenziale Est all'A4).

Cara (e scontata). Recentemente, la Pedemontana è stata criticata per i prezzi dei pedaggi particolarmente salati, peraltro aumentati di un altro 1% all'inizio del 2016. Per andare incontro a pendolari e a chi chi utilizza spesso l'autostrada, la concessionaria ora offre uno sconto del 50% sulle percorrenze di febbraio, marzo e aprile: a questo indirizzo è possibile trovare tutte le informazioni.

Redazione online