Sei in: Home > Citta' > Milano > Car Server sbarca nei supermercati

NoleggioCar Server sbarca nei supermercati

 

Il noleggio auto cerca nuove formule e punta nuovi target di clientela. Da oggi è possibile scoprire le caratteristiche di questa formula di acquisizione dell’auto anche nei supermercati, grazie a un accordo tra Car Server, società di noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano e Coop Lombardia. La convenzione, che ha preso il via all’inizio del 2016, sarà attuata da Car Server attraverso un nuovo brand, Drive Different, nato specificatamente per aprire il noleggio a lungo termine ai privati e allo small business, coerentemente con una concezione della mobilità che si sta sempre più spostando dal possesso al servizio, dall’acquisto all’utilizzo.

Buono avvio. I soci di Coop Lombardia che decideranno di sottoscrivere un contratto di noleggio con Drive Different potranno contare su un buono spesa del valore di 200 euro. Avranno inoltre la possibilità di scegliere un vantaggio aggiuntivo extra del valore di 600 euro tra sconto sul canone, servizio gomme termiche, azzeramento della penale risarcitoria RC auto e Roomy Car  (un servizio innovativo che permette in alcuni periodi dell’anno di usufruire di un’auto di categoria superiore alla propria, per esempio una monovolume con più spazio per andare in vacanza).

Per tesserati. Ai soci Coop Lombardia sarranno riservati veicoli in promozione esclusiva, mentre i soci dipendenti avranno diritto anche all’azzeramento della penale risarcitoria sull’assicurazione furto e incendio. Drive Different by Car Server sarà presente a rotazione all’interno dei supermercati di Coop Lombardia con un corner dedicato per presentare il nuovo servizio alla clientela, con l’impegno di mettere a disposizione una rete di assistenza capillare, con officine e gommisti ubicati a meno di 20 km dai punti vendita. “In Italia”, ha dichiarato Giovanni Orlandini, amministratore delegato di Car Server, “non esistono luoghi in cui i privati e le famiglie possano avvicinarsi a questa forma innovativa di mobilità. Assieme a Coop Lombardia abbiamo voluto aprire una nuova frontiera”. “Proprio pensando ai privati e allo small business”, gli ha fatto eco Andrea Compiani, direttore commerciale dell’azienda emiliana, “Car Server ha già sviluppato attraverso Drive Different alcune esperienze pilota, come l’inaugurazione di due store dedicati esclusivamente all’autonoleggio, questo di Milano dove siamo oggi e uno a  Reggio Emilia”. Coop ha dedicato un sito all’iniziativa: Ilgustodiguidare.it contiene le offerte dettagliate e consente di personalizzare il proprio noleggio. Per accedere occorre riportare le 13 cifre presenti sul retro della tessera soci Coop. M.R.