Opel "Astra TwinTop""APERTA" PER QUATTRO

Opel Opel
 

Dopo la "Tigra", anche l'Opel "Astra" diventa "TwinTop" ed è pronta a trasformarsi in coupé-cabriolet. Un solo modello "trasformabile", dunque, sostituisce le due varianti "Coupé" e "Cabrio" della precedente "Astra".

Esposta al Salone di Francoforte (17-25 settembre 2005), la nuova "Astra TwinTop" è in vendita dalla primavera del 2006; con abitacolo a quattro posti, è lunga 4,48 metri, larga 1,76 e alta 1,41. Il tetto d'acciaio è diviso in tre parti, che si ripiegano elettricamente nel bagagliaio; secondo la Casa, la capacità del vano di carico è di 440 litri quando la vettura è chiusa e di oltre 200 quando è aperta. In questo caso, un meccanismo permette di sollevare di circa 25 centimetri le componenti del tetto, così da poter sfruttare tutto lo spazio disponibile, anche quello nascosto nel doppio fondo.

La gamma motori della "Astra TwinTop", prodotta da inizio 2006 nello stabilimento belga di Anversa, è composta da quattro unità a benzina (potenze da 105 a 200 CV) e dal turbodiesel "1.9 CDTI" da 150 CV con filtro antiparticolato. A richiesta ci sono gli stessi dispositivi apprezzati sul resto della gamma, come il sistema Cdc che varia la taratura degli ammortizzatori a seconda delle condizioni del fondo stradale.

avatar
Stilo...so
1 agosto 2005 17.10
Mi sembra davvero un'ottima realizzazione, su base molto solida e collaudata. Anche i motori sembrano all'altezza del mezzo, soprattutto l'apprezzatissimo 1.9 MJ. Complimenti alla Opel che sembra non sbagliare più un colpo.
avatar
ALEXMAR
2 agosto 2005 16.41
Tulle le ultime Opel hanno linee... pesanti come sassi. Questa pure.
avatar
TheLowFlayer
3 agosto 2005 8.31
Finalmente alla Opel hanno iniziato a fare vedere come si costruiscono auto. Sono un po' di parte (sono un grande appassionato del marchio), ma credo che dopo anni di una certa anonimità dei modelli oggi si stia confermando una marca che offre sostanza, sportività ed elegnza dei suoi modelli. Testimoni sono l'equilibrio e la solidità che emergono da questa vettura.
avatar
*mauro71*
12 ottobre 2005 22.34
Davvero molto belle, le ultime Opel. Il mio parere è molto positivo: linee decise, filanti, cariche di personalità, non pesanti come sassi. C'è sempre chi ha cattivo gusto.
Novità su Quattroruote