Subaru ImprezaECCO QUANTO COSTA

 

Quando abbiamo pubblicato le prime immagini della nuova Subaru Impreza, i commenti dei nostri navigatori non sono stati entusiasti: la linea ha perso quello stile "estremo" che aveva caratterizzato la versione precedente. Del resto, è la stessa Casa giapponese ad ammettere che "questa nuova versione strizza l'occhio a un pubblico meno esperto e più sensibile alle mode; ha un design meno tecnico, meno da intenditori".

L'obiettivo, quindi, è quello di conquistare una fetta di mercato più significativa. Due volumi al posto di tre, cinque centimetri più corta della precedente, la nuova Impreza ha però un passo quasi 10 centimetri più lungo e sbalzi ridotti. Sempre per "normalizzare" il design compaiono anche le cornici intorno ai vetri.

Al momento della commercializzazione saranno disponibili due motorizzazioni boxer: una di 1.5 litri da 107 CV e l'altra di 2.0 litri da 150 CV, entrambe abbinate a un cambio manuale a cinque marce con riduttore; con il "2000" è disponibile anche un automatico a quattro rapporti. La trazione è integrale permanente. Due i livelli di allestimento; di serie su tutti climatizzatore automatico, airbag anteriori, laterali e a tendina. I prezzi? Per le versioni base, 17.990 euro (Ipt esclusa) per il "1500" e 21.990 per il "2000"; quelle più complete costano 2000 euro in più; la "2000" col cambio automatico, 25.990 euro.

avatar
Peter91
5 ottobre 2007 19.57
a me piace molto, anche se ci sarebbe stata bene anche la versione tre volumi
avatar
maxscience
5 ottobre 2007 20.25
"questa nuova versione strizza l'occhio a
un pubblico meno esperto e più sensibile alle mode;
ha un design meno tecnico, meno da intenditori"

Ma quando mai! Vogliono si aumentare le vendite ma
i contenuti tecnici da indenditori rimangono anche
sulla nuova Impreza, non e' mai stata l'estetica da
indenditori ma sempre la meccanica a contare.
avatar
reginepernoud
5 ottobre 2007 20.54
10 anni ad aspettarla e cosa ci tocca vedere? Una macchina culto per gli appassionati sostituita da una berlina dal design insignificante. Anni di marketing costruito sulle corse buttati via: Subaru non ha compreso che gran parte del valore del brand e' stato creato con la vecchia Impreza. Di questa nuova ne venderanno poche con un danno d'immagine inestimabile.
ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote