• player icon Opel Karl: impressioni di guida
    Première
    Opel Karl: impressioni di guida
  • player icon Giugno, il mese dell'Alfa Romeo
    News
    Giugno, il mese dell'Alfa Romeo
  • player icon Al volante della nuova Mazda CX-3
    Première
    Al volante della nuova Mazda CX-3

Fiat Grande PuntoIN ARRIVO LA VERSIONE A METANO

 

Sull'onda del boom di richieste di auto a gas (+37% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2007) Fiat ha rotto gli indugi. La Grande Punto a metano si farà. Tempo cinque mesi, necessari per adeguare gli impianti e avviare la produzione, e a settembre dallo stabilimento di Melfi usciranno le prime versioni bifuel del best seller di casa Fiat.

La nuova Grande Punto Natural Power, probabilmente equipaggiata con il motore da 1,4 litri, dovrebbe rientrare nel limite di emissioni di anidride carbonica di 120 g/km. Chi l'acquisterà, dunque, potrà beneficiare del bonus massimo di 2000 euro previsto per chiunque acquisti, entro il 31 dicembre 2009 con immatricolazione entro il 31 marzo 2010, vetture omologate a gas (metano, Gpl, bifuel benzina/metano, bifuel benzina/gpl), elettriche, ibride e a idrogeno. Questo bonus, lo ricordiamo, è cumulabile con quello di 800 euro per la rottamazione.

Lo stabilimento di Melfi si fermerà dal 25 aprile al 4 maggio per consentire l'adeguamento degli impianti. A settembre, come detto, l'avvio della commercializzazione.

avatar
etien
22 aprile 2008 12.54
..spero che venga prodotta a gas anche la versione 1.4 tjet. Se fosse (forse) a settembre/ottobre acquisterò Fiat.
avatar
traider
22 aprile 2008 13.01
Miticaaa!

La Grande Punto ragazzi è una delle macchine più belle che sono state prodotte negli ultimi anni, io ho una con il Dual Logic ( il cambio Sequenziale Automatico ) e và una FAVOLA! , oltre che a risparmiare benzina sui cambi manuali .

Complimenti a FIAT anche per la Natural Power .
avatar
cab12910
22 aprile 2008 13.47
Direi molto bene!! Fiat segue il mercato con l'attenzione rivolta anche all'ecologia. Spero che sia seguita anche dalle altre case!! Personalmente ho una Multipla natural Power e non mi lamento affatto,
avatar
kociss73
22 aprile 2008 14.00
E speriamo che adesso non comincino le speculazioni sul prezzo del metano. Io ho una Panda Natural Power, grazie alla quale sto risparmiando un sacco di soldi, ma, cari signori dei carburanti - sappiatelo - se inizia a salire anche il prezzo del gas, passerò alla bicicletta elettrica a pedalata assistita! Io non voglio più spendere il mio stipendio per mantenere l'auto.
avatar
depri86
22 aprile 2008 14.21
si spera vivamente che la fiat abbia intenzione di far sì che il motore di 1,4 litri sviluppi comunque una potenza adeguata...
vorrei infatti ricordare come la panda natural power pesi più di mille chili, con soli 52 cavalli a disposizione...
speriamo che per la punto si riesca a stare nell'ordine dei 70 cavalli almeno, altrimenti sarà un'auto sì parca nei counsumi, ma dalla guida tranquilla..
Novità su Quattroruote