Honda Jazz HybridIN LISTINO A PARTIRE DA FINE ANNO

Honda Jazz Hybrid IN LISTINO A PARTIRE DA FINE ANNO
 

Proseguirà con il lancio della versione ibrida della Jazz l'offensiva di Honda nel campo delle motorizzazioni alternative. Dopo la coupé CR-Z, che raggiungerà le concessionarie a giugno, arriverà a fine anno una "scossa" anche per l'utilitaria.

Due cuori e una calandra. La Jazz hybrid utilizzerà la stessa tecnologia della più grande Insight, ovvero un piccolo motore elettrico che affianca il propulsore tradizionale a benzina. Le dimensioni contenute del modulo ibrido sviluppato dalla Honda consentono, infatti, di adattarlo su diversi modelli. Ma la vera novità sarà proporre questo tipo di tecnologia su di un'auto così piccola, sotto i quattro metri (3,9), dove la concorrenza per ora è inesistente.

Poker ibrido. A quel punto Honda disporrà di quattro modelli ibridi all'interno della sua gamma, un record di categoria: la capostipite è la Civic IMA, a cui è seguita la Insight, venduta in 5.000 esemplari lo scorso anno in Italia. A completare l'opera penseranno la sportiva CR-Z e la Jazz, appunto. Ma in fase avanzata di sviluppo c'è anche un inedito sistema ibrido concepito per i modelli più grandi. D.S.

avatar
giuseppeman
24 febbraio 2010 9.52
Sarà interessante vedere quanto consumerà nell'uso di tutti i giorni questo tipo di auto.
avatar
citroen-c5
24 febbraio 2010 10.03
vanno fortissimi! finalmente un' ibrida più normale. Complimenti!
avatar
porzione
24 febbraio 2010 11.21
Finalmente la tecnologia ibrida viene installata su
un'utilitaria, la tipologia di vettura per la quale è più
adatta.
avatar
RonnieWorks
24 febbraio 2010 11.46
Almeno hanno capito che non ha senso montare l'ibrido su auto da 100k ?...
avatar
marko911
24 febbraio 2010 11.49
Forse un 1300 con ibrido e 100 cv totali è un po' troppo per una Jazz. Il senso dell'ibrido sta nel sottodimensionare il motore termico per farlo lavorare spesso sotto carico. Se alla fine, con l'aerodinamica peggiore, la Jazz dovesse consumare più della Insight, sarebbe un bel autogol. Staremo a vedere, perché di ibride piccole penso ci sia un gran bisogno.
Novità su Quattroruote