Lancia Ypsilon EcochicA listino i modelli bi-fuel

Lancia Ypsilon Ecochic A listino i modelli bi-fuel Lancia Ypsilon Ecochic A listino i modelli bi-fuel
 

La Lancia introduce a listino la Ypsilon Ecochic, equipaggiata con il propulsore 1.2 Fire EVO II bi-fuel benzina-GPL omologato Euro 5. La vettura sarà disponibile a partire da 14.600 euro chiavi in mano e verrà proposta negli allestimenti Silver, Gold e Platinum. I primi esemplari saranno disponibili a partire da febbraio 2012 e proporranno l'alimentazione GPL di primo equipaggiamento già disponibile su altri modelli, che si attiva automaticamente dopo 40 secondi dall'avviamento o manualmente tramite il comando sulla plancia.

Prestazioni e consumi. Rispetto alla precedente Ypsilon Ecochic dotata del 1.4 otto valvole da 77 CV, il nuovo 1.2 da 69 CV e 99 Nm di coppia massima consente di ridurre i consumi medi con alimentazione a GPL fino a 6,8 l/100 km e 110 g/km di CO2: i dati relativi all'alimentazione a benzina sono invece rispettivamente di 5,3 l/100 km e 124 g/km. La velocità massima è di 163 km/h, mentre i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 14,5 secondi. Il serbatoio toroidale prende il posto della ruota di scorta, sostituita dal kit di riparazione, e ha una capacità di 30,5 litri. Sul nostro listino online è già possibile configurare e confrontare la Lancia Ypsilon Ecochic.

Redazione online

avatar
Giovanni D.
17 dicembre 2011 12.48
Bella vettura davvero.. ma agli italiani MANCANO I SOLDI per comprare auto nuove!! Tranquilli tra un pò aumenteranno anche il prezzo del GPL (classica porcata all'italiana) già ora tra benzina e diesel appena 6 cent di differenza.Secondo me,ci sarà il crollo delle auto a gasolio(tranne per chi usa l'auto nei lunghi spostamenti)diciamola tutta,il diesel in città è ormai tramontato.. AMEN!!
risposta >
avatar
marco zanghì
17 dicembre 2011 18.15
non si può aumentare perchè fa parte del programma sulle energie alternative sostenuto dall'unione europea e non possiamo andare contro le scelte dell'unione
risposta >
avatar
Francesco Contessi
17 dicembre 2011 21.01
Sarà anche, ma con l'ultimo maxi-aumento in realtà è aumentato proporzionalmente più di benzina e gasolio...
avatar
Federico Caobelli
17 dicembre 2011 12.59
ok ma.. vuol dire che costa 3000 euro in più della versione a benzina????? non è un po' troppo?
risposta >
avatar
ALESSANDRO SPENSATELLO
17 dicembre 2011 16.46
2000 euro in più
Novità su Quattroruote