Fiat EllezeroLa multispazio sbarcherà negli Usa

Fiat Ellezero La multispazio sbarcherà negli Usa Fiat Ellezero La multispazio sbarcherà negli Usa
 

Olivier François ha confermato al Detroit Free Press che anche negli Stati Uniti sarà disponibile la futura Fiat L0, la multispazio compatta che la Casa torinese presenterà al prossimo Salone di Ginevra. Assemblata nell'impianto serbo di Kragujevac, la L0 europea - che Quattroruote ha anticipato sul numero di dicembre 2011 - misurerà circa 4,25 metri, sarà basata sulla piattaforma della prossima Fiat Punto e avrà abilitabilità per cinque persone e propulsori TwinAir, Multiair e Multijet di ultima generazione. Inizialmente, negli Usa sarebbe dovuta arrivare la variante della L0 a sette posti, rinviata a data da destinarsi.

Brand 500. La Fiat L0 sarà in vendita in Europa nel corso del 2012, mentre la versione americana sarà offerta solo a partire dal 2013. Sia la L0 per l'Europa sia la variante statunitense saranno comunque legate a livello di brand e immagine alla 500 (che in America ha generato vendite inferiori alle aspettative), per creare una sorta di gamma unica con una strategia che ricorda da vicino l'evoluzione del brand Mini.

Redazione online

avatar
edoardo zaghi
17 gennaio 2012 16.53
A prescindere da commenti estetici o tecnici,ma questa vettura mangia solo mercato alla Panda vecchia e nuova ed inoltre negli U.S.A. chi la vorra?Mah!
risposta >
avatar
A. F.
17 gennaio 2012 17.00
Che c'entra la Panda? questa é lunga 4 metri e 30, sostituisce l'Idea
risposta >
avatar
edoardo zaghi
17 gennaio 2012 19.51
Chiedo scusa e' vero.
avatar
Luca Gai
17 gennaio 2012 16.54
Che assomigli alla Mini è una pura fatalità vero....?
Perchè ho la netta percezione che il mondo del design sia nel'oblio più totale?
risposta >
avatar
Nicola Zumbo
17 gennaio 2012 17.02
Io ho l'impressione che abbiano preso la Mini Countryman e ci abbiano messo il muso della 500, un po' deformato... Se sbarcano negli Usa con questi modelli hanno un bel coraggio a lamentarsi delle poche vendite... il gusto è una cosa soggettiva, ma il bello no... sarà meglio che il centro stile fiat lo chiudano e lascino carta bianca ad esterni... se questi sono i risultati...
Novità su Quattroruote