Chevrolet Cruze Station WagonNuove foto e informazioni ufficiali [video]

Chevrolet Cruze Station Wagon Nuove foto e informazioni ufficiali [video] Chevrolet Cruze Station Wagon Nuove foto e informazioni ufficiali [video]
 

La Chevrolet ha diffuso nuove informazioni e immagini della Cruze Station Wagon, che debutterà al Salone di Ginevra, in coincidenza con il leggero restyling che coinvolgerà l'intera gamma Cruze.

 

Caratteristiche. Il segmento delle wagon compatte in Europa è storicamente uno dei più interessanti per i costruttori e l'inedita variante della Cruze punta a offrire un prodotto caratterizzato da un buon rapporto tra spazio, qualità, dotazioni e prezzo. Lunga 4,67 metri, (contro i 4,51 della due volumi e i 4,59 della berlina), la Cruze SW offre un bagagliaio di 500 litri, ampliabili fino a 1.500 abbattendo il divano posteriore. Per tutte le versioni e carrozzerie è prevista l'introduzione di un frontale leggermente modificato, con gruppi ottici, fendinebbia e cerchi di lega nuovi. Inoltre, non mancheranno inedite combinazioni e finiture per gli interni, dove spicca il nuovo pulsante di accensione con sistema Keyless.

 

Motorizzazioni. Inoltre, a partire dall'estate si arricchirà anche la gamma dei propulsori. Ai già noti 1.600 e 1.800 a benzina e al 2.0 litri diesel, si aggiungeranno il nuovo 1.400 turbo a benzina e un inedito 1.700 a gasolio. Tutte le unità diesel e il piccolo turbo a benzina avranno di serie il sistema Start&Stop.

 

Equipaggiamento. Sugli allestimenti più lussuosi, inoltre, la rinnovata Cruze offre il sistema multimediale MyLink, gestito attraverso uno schermo touchscreen da 7 pollici, che permette di collegare il proprio smartphone e accedere a tutti i contenuti personali (rubrica, messaggi, musica e applicazioni) direttamente attraverso il software di bordo, per garantire la massima sicurezza al volante.

 

Redazione online

avatar
Danny Wilde
28 febbraio 2012
Avanti Sud Corea!
avatar
Fabrizio Sandon
28 febbraio 2012
mi sembra di vedere la hyundai i40, ma senza lo stile filante ecc di quest ultima. la berlina è stata molto apprezzata e penso che che la sw con i nuovi motori soprattutto il 1.7 venderà. complice sicuramente sarà il prezzo come per la berlina che vantava un ottimo crash test.
avatar
C. A.
28 febbraio 2012
ottima auto, bella e ad un prezzo contenuto! Non mi piacciono le chevrolet vendute in europa eccezione fatta per la cruze, la berlina mi è sempre piaciuta!
avatar
Giovanni De Marchi
28 febbraio 2012
ancora il 1.7 Opel.....
Visto che prendono già il 2.0 dalla Fiat, potrebbero farsi dare anche il 1.6 !!!
Se non mi ricordo male il 1.7 era un vecchio ISUZU
risposta >
avatar
Marco Cuccato
28 febbraio 2012
Hai perfettamente ragione, è il 1.7 Isuzu giunto all'ennesimo aggiornamento :)
Speriamo che qualora l'alleanza tra GM e PSA si concretizzasse, GM erediti i più moderni HDi...
Novità su Quattroruote