Opel Astra OPCNuove fotografie ufficiali

Opel Astra OPC Nuove fotografie ufficiali Opel Astra OPC Nuove fotografie ufficiali Opel Astra OPC Nuove fotografie ufficiali Opel Astra OPC Nuove fotografie ufficiali
 

Torniamo a parlare della nuova Astra OPC, grazie alle nuove immagini ufficiali diffuse dalla Opel. L'arrivo della versione sportiva con carrozzeria a tre porte coincide con il restyling dell'intera gamma e segna nuovi record nella storia del modello: il 2.0 litri turbo eroga ora 280 CV e 400 Nm di coppia, sufficienti per toccare i 250 km/h di punta massima, scattando, sempre secondo i dati dichiarati, da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti, a fronte di consumi ed emissioni ridotte del 14% rispetto al vecchio modello. I valori medi dichiarati sono di 8,1 l/100 km e 189 g/km di CO2.



Equipaggiamento. Il telaio FlexRide con settaggio specifico OPC e le sospensioni anteriori HiPerStruts, insieme al differenziale autobloccante, permettono di gestire tutta la potenza con la sola trazione anteriore, mentre la Brembo ha fornito l'impianto frenante con dischi anteriori da 355 mm e pinze a quattro pistoncini, abbinato ai cerchi di lega da 19" (i 20" forgiati sono optional). Come da tradizione del reparto OPC, l'Astra è stata "massacrata" in un test di durata di 10.000 chilometri sull'anello Nord del Nürbugring prima di essere messa in vendita, senza dimenticare che i clienti più sportivi avranno a disposizione anche la nuova PowerApp per smartphone, che permette di scaricare dalla vettura i dati telemetrici in pista.

Kit specifico. Rispetto alle Astra GTC, la OPC aggiunge un esclusivo kit aerodinamico, che può essere ulteriormente personalizzato con il pack OPC Appearance, mentre nell'abitacolo sono disponibili a richiesta i nuovi sedili sportivi dal peso ridotto, con 18 regolazioni e cuscini gonfiabili, con seduta ribassata per un mglior feeling di guida.

Dati di vendita. Negli ultimi sette anni la Opel ha venduto 15.000 Astra OPC, che resta il modello più popolare dell'Opel Performance Center: nei prossimi 12 mesi la Casa tedesca prevede di vendere ben 5.000 Astra OPC e 10.000 OPC in totale. L.Cor.

avatar
Gabriele C
23 giugno 2012 16.31
E' un po' tamarra come tutte le OPC ma è molto carina. Avrei rivisto un po' il posteriore però
avatar
Dario Rotolo
23 giugno 2012 17.41
Bellissima, davvero! Secondo me non è tamarra, piuttosto è sfacciata, e non si fa problemi nel mostrare la sua indole. Un gran bel ferro, come la serie precedente. Penso che avrà successo.
Novità su Quattroruote