Seat ToledoFoto e informazioni sulla nuova berlina

Seat Toledo Foto e informazioni sulla nuova berlina Seat Toledo Foto e informazioni sulla nuova berlina Seat Toledo Foto e informazioni sulla nuova berlina Seat Toledo Foto e informazioni sulla nuova berlina
 

La Seat ha diffuso le prime immagini ufficiali e i dettagli relativi alla nuova generazione della Toledo. Il nuovo modello, come la gemella Skoda Rapid, punta su caratteristiche come praticità, abitabilità e consumi contenuti, con l'obiettivo di conquistare quegli automobilisti attenti agli aspetti più concreti dell'automobile.

Carrozzeria cinque porte. La nuova Toledo uscirà a metà novembre sui mercati spagnolo e portoghese, per poi debuttare nel resto d'Europa durante il 2013. Oltre alla Spagna, i mercati più importanti per la Toledo saranno la Germania, il Messico e la Turchia. Lunga 448 cm e caratterizzata da un passo di 260 cm, la nuova berlina della Seat punterà sul portellone posteriore con lunotto apribile, configurandosi a tutti gli effetti come una vettura a cinque porte.

Le motorizzazioni. Influenzata nello stile dalle concept IBE, IBL e IBX, la nuova Toledo sfrutta le più recenti motorizzazioni TDI e TSI: alla base della gamma c'è il 1.2 TSI, offerto in tre varianti di potenza da 75, 85 e 105 CV. L'altra motorizzazione benzina è il 1.4 TSI da 122 CV, che può essere richiesto anche con il cambio a doppia frizione Dsg con sette marce. Non mancherà la versione Ecomotive, capace di emissioni dichiarate pari a 116 g/km di CO2. L'unico diesel disponibile al debutto sarà il 1.6 TDI da 105 CV: in un secondo momento arriveranno le varianti da 90 CV e quella Ecomotive, che conterrà le emissioni di CO2 entro i 104 g/km.

L'equipaggiamento di serie. Tra le dotazioni di serie vanno menzionati i sei airbag, l'Abs e il sistema di controllo della stabilità. L'allestimento Reference offre come equipaggiamento standard specchietti regolabili elettricamente, volante multifunzione, radio Cd Mp3 con ingresso Aux, climatizzatore manuale e computer di bordo. La Style aggiunge cerchi in lega da 16", fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico e rivestimenti in pelle per la corona del volante e il pomello del cambio. F.S.

avatar
Emiliano Nervous
25 giugno 2012 18.04
alla faccia del copia-incolla.. e poi parlano male delle fiat-chrysler :D
risposta >
avatar
Daniel Di Somma
25 giugno 2012 18.20
Poi, per come la vedo io, la fiat ha fatto molto meglio. Ha tolto la Journey e ha messo la Freemont. Ha tolto la 300c e l'ha sostiuita con la nuova 300, la Thema. Loro invece hanno 3 macchine identiche vendute contemporaneamente negli stessi mercati. Non capisco affatto la scelta della VW!
avatar
bud spencer
25 giugno 2012 18.27
rimane comunque una bella macchina dalla linea moderna e di qualità,l'importante e non avere lo stemma fiat!!
risposta >
avatar
jacopo intini
25 giugno 2012 18.35
Concordo.
risposta >
avatar
giulio rollo
25 giugno 2012 19.17
L'importante è essere imparziali!
ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote