Fiat 500LPrezzi da 15.550 euro

 

La Fiat ha appena diffuso i prezzi della 500L. La nuova Mpv del Lingotto verrà proposta nel nostro Paese a partire da 15.550 euro. Il valore si riferisce alla base di gamma, la 1.4 Pop da 95 CV. L'offerta del modello si articolerà in Italia su tre motorizzazioni: il 1.4 aspirato da 95 CV, il 900 TwinAir da 105 CV e il 1.3 MultiJet da 85 CV.

Dall'anno prossimo in America. I livelli d'allestimento invece saranno quattro: Pop, Pop Star, Easy e Lounge. Sul benzina aspirato e sul MultiJet sono disponibili tutti, mentre il TwinAir verrà commercializzato solo nella versione più ricca. La raccolta ordini per la 500L è partita oggi, mentre il "porte aperte" presso la rete commerciale è previsto per il mese di settembre. Negli Stati Uniti le vendite inizieranno invece durante il 2013.

La Opening Edition. In fase di lancio, inoltre, sarà disponibile una ulteriore versione, chiamata Opening Edition e abbinata al 1.4 benzina al prezzo di 17.150 euro oltre che al 1.3 MultiJet, al prezzo di 19.350 euro. Si tratta di listini identici a quelli degli allestimenti intermedi, ma i contenuti sono molto più ricchi nel caso della Opening Edition. Basata sull'allestimento Pop Star, la Opening Edition propone plancia in tinta carrozzeria, fasce paracolpi cromate, sei airbag, controllo di stabilità, climatizzatore manuale con filtro antipolline, cruise control, piano di carico regolabile in altezza e sedili posteriori Fold&Tumble. La dotazione di serie è inoltre completata da tinta bicolore bianco/nero, cerchi da 17" diamantati neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio Cd Mp3 con touch screen e Bluetooth, ingressi Aux e Usb, pomello del cambio e volante (con comandi audio) in pelle.

Personalizzabile come la 500. Le possibilità di personalizzazione saranno molto ampie: la 500L verrà offerta con undici tinte carrozzeria, tre colori per il tetto (nero, bianco, o lo stesso della carrozzeria), tre per i cerchi (nero, bianco o grigio), tredici opzioni tra coppe ruota e cerchi in lega e sette configurazioni diverse per gli interni.

Pop. La versione Pop prevede di serie sei airbag, Abs con Ebd, Esc con Hill Holder, Asr e Msr (anti-slittamento in accelerazione e in riduzione marcia), servosterzo elettrico Dualdrive con funzione City, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata e telecomando per l'apertura delle porte.

Pop Star. L'allestimento Pop Star aggiunge fasce paracolpi laterali con inserti cromati, retrovisori esterni elettrici con funzione di disappannamento e verniciati in tinta carrozzeria. La dotazione prevede inoltre cerchi in lega da 16", climatizzatore manuale con filtro antipolline e cruise control.

Easy. La Easy, proposta allo stesso prezzo della Pop Star, rispetto a quest'ultima propone sistema Uconnect con radio Cd Mp3, touch-screen da 5", Bluetooth, porte Usb e Aux, volante in pelle con comandi radio e Uconnect e pomello cambio in pelle. Al contrario della Pop Star, non ci sono i paracolpi con inserti cromati e i cerchi da 16".

Lounge. Al top della gamma, la Lounge aggiunge, oltre alle due dotazioni appena citate, fendinebbia con funzione cornering, poggiabraccia posteriore, sensore pioggia, specchio retrovisore interno elettrocromico, tetto in vetro fisso, alzacristalli posteriori elettrici e climatizzatore automatico bizona con filtro antipolline.

Non solo Lavazza. Per personalizzare l'auto, oltre ai singoli accessori (come il tetto apribile SkyDome e la macchina del caffé Lavazza), ci si può rivolgere a tre pack specifici, ciascuno offerto al prezzo di 800 euro. Il pack Pop Star include radio Uconnect touch-screen da 5" con Bluetooth, ingressi Usb e Aux, pomello del cambio e volante con comandi radio entrambi rivesti in pelle. Il pack Lounge comprende invece tetto apribile elettrico, sensori di parcheggio e ruote in lega da 17". Infine, il pack Easy offre ruote in lega da 16", fasce laterali cromate e sovratappeti.

Fabio Sciarra

Tutti i prezzi della 500L:
1.4 Pop 15.550 euro
1.4 Pop Star 17.150 euro
1.4 Easy 17.150 euro
1.4 Lounge 18.750 euro
0.9 TwinAir Lounge 19.850 euro
1.3 MultiJet Pop 17.750 euro
1.3 MultiJet Pop Star 19.350 euro
1.3 MultiJet Easy 19.350 euro
1.3 MultiJet Lounge 20.950 euro

 

avatar
STEPHAN DALLA BONA
18 luglio 2012 17.49
Vista così mi sempre meno male solo che i prezzi son da cardiopalma, come si fa far pagare il frulaltore, sia pure con 105 cv, oltre 20.000,00 ? senza opz.? Boh... Io su una vettura con un peso abbastanza importante e soprattutto competitor di Mini Countryman sarei partito direttamente con il m.air 1.4 da 105 cv ed il mtj da 95cv.
risposta >
avatar
Emanuele Bonalumi
18 luglio 2012 17.58
con frullatore immagino tu intenda il twinair...ma quello è disponibile solo nella versione migliore..non peggiore...certo sono comunque d'accordo con te che i prezzi sono alti per questo tipo di macchina....ma ormai sono alti in generale...
risposta >
avatar
ALESSANDRO SPENSATELLO
18 luglio 2012 18.43
Andrea la Lounge (19850) è la full optional con clima autom bizona, tetto in vetro (1,5 mq), display touch, sensori fari e pioggia, specchio elettrocromico, cerchi da 16, 6 airbag, ESP, USB, cruise control, sedili post scorrevoli ecc. Si proprio senza optional. Come dare aria alla bocca.
risposta >
avatar
STEPHAN DALLA BONA
18 luglio 2012 19.31
Alessandro hai lo stesso ph della varichina, infanzia difficile vero? Intendevo 20.000,00 ? per un bidone aspiratutto è un prezzo fuoriditesta se poi si vuol aggiungere qualche altro accessorio veramente vien a costare come una Sportage che è tutt'altra macchina. Però la devi finire di fare i capriccetti perchè ti si tocca le tue Fiat, vivi sereno in una terar splendida come la Sardegna!
risposta >
avatar
STEFANO MANTELLI
18 luglio 2012 19.42
andrea la sportage che c'era nella prova di qualche giorno fa qui sul sito contro il qasqai, al prezzo di quasi 23000 euro aveva una dotazione incredibilmente oscena!!nè la panda nè la 500 hano uno schermo autoradio cosi penoso.......perciò se vogliamo dire che non ha senso una serie 3 da 65000 euro(raggiungibili) perchè con quesi soldi ti compri anche una serie 5 possiamo dirlo... ma tant'è.....
Novità su Quattroruote