Opel MokkaI valori di consumi ed emissioni

Opel Mokka I valori di consumi ed emissioni
 

Dopo l'anteprima al Salone di Ginevra, la Opel Mokka si appresta a debuttare sul mercato, e per la prima volta ne sono stati resi noti i dati di consumo dichiarati. La gamma prevede propulsori benzina 1.6 da 115 CV e 1.4 turbo da 140 CV, oltre al 1.7 CDTI da 130 CV e 300 Nm a gasolio: quest'ultimo risulta il più economico, con una media di 4,5 l/100 km e 120 g/km di CO2, mentre il 1.4 Turbo, forte di 200 Nm di coppia, dichiara 6,4 l/100 km e 149 g/km di CO2.

Manuale o automatica. I dati sono riferiti ai modelli con cambio manuale, ma la 1.7 CDTI sarà proposta anche con cambio automatico e trazione anteriore (5,3 l/100 km di media) e nella versione a trazione integrale. Tutte le varianti della nuova Mokka sono dotate di Start&Stop, a esclusione della 1.7 diesel con cambio automatico, mentre su alcuni mercati anche il turbo benzina potrà essere abbinato alle quattro ruote motrici.

Provata in anteprima. Nel maggio scorso abbiamo provato su strada in anteprima un esemplare di pre-serie del modello. In quell'occasione avevamo apprezzato la posizione di guida rialzata e l'erogazione del 1.4 turbo, anche in abbinamento alla trazione integrale, che interviene solo quando l'asse anteriore perde aderenza, inviando alle ruote posteriori fino al 50% della coppia disponibile. L.Cor.

avatar
nico morone
4 settembre 2012 9.20
Si lamentano che non vendono e continuano a fare solo macchine a benzina (turbo) e a gasolio.
Mi chiedo quando capiranno che la gente chiede metano e gpl e forse, dico forse, compra.
Meditate case costruttrici, meditate. Nel caso specifico due bombole sottoscocca, modello Panda NP sarebbero perfette..ma anche una bombola di gpl con impianto e motori ottimizzati all'uopo.
Ciao
risposta >
avatar
Andrea Roveredo
4 settembre 2012 11.35
Le case non vanno a progettare un modello che venderebbe bene solo in Italia. Per il poco potere che ormai abbiamo dobbiamo sempre di più adattarci ai gusti e alle esigenze degli altri mercati!
avatar
stefano cervi
4 settembre 2012 9.51
beh opel è uno dei costruttori ke sta puntando parecchio sul gpl tant'é ke proprio il turbo benzina è stato drecente reso disponib anche su Insigna.inoltre nn bisogna dimenticare Zafira Cng turbo.anche io vorrei vedere più soluzioni a metano ma questo carburante ha il neo d essere "regionale" ovvero disponibilità accettabile solo in certe zone.quindi x le case costruttrici...segue
ARTICOLI CORRELATI
Novità su Quattroruote