Kia VengaArriva la eco-dynamics GPL

 

La Kia ha annunciato il prossimo debutto della sua nuova gamma di modelli a Gpl: denominate eco-dynamics, le Kia a doppia alimentazione utilizzeranno un sistema sviluppato dalla Brc.

Venga per prima. Il primo dei nuovi modelli a Gpl sarà la Venga: basata sul 1.4 da 90 CV, la versione a gas differisce da quella di base per la presenza del serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta. Grazie ai suoi 40 litri di capacità, quest'ultimo asicura un incremento dell'autonomia complessiva, che arriva secondo la Casa a 1.270 km.

Garantite sette anni. La Venga sarà in futuro affiancata dalle versioni eco-dynamics Gpl della Picanto, della Rio e della cee'd. Tutte e quattro saranno protette dall'ormai consueta garanzia di sette anni offerta dal Costruttore coreano. La piccola monovolume a gas verrà proposta in tre allestimenti, commercializzati rispettivamente a 16.250, 16.900 e 17.750 euro. F.S.

avatar
Chicco Checcati
7 settembre 2012 14.02
Se il 1.4 è ancora quello "vecchio" che aveva la Cee'd Bifuel a punterie meccaniche io lo eviterei decisamente anche se la Venga è realizzata e garantita dalla Kia! Cosa aspettano a mettere il più moderno 1.2 T-Gdi magari con un impianto a GPL "serio" ad iniezione liquida invece "dell'antiquato" BRC ad iniezione gassosa?
avatar
Maurizio Miorini
7 settembre 2012 14.13
...Incredibile che i coreani sbaglino meno congiuntivi di noi...Sì lo so, è una battuta che non si capisce subito... ;-))
risposta >
avatar
Alberto Formenti
7 settembre 2012 14.31
Venghi Fantocci, Venghi
risposta >
avatar
gerhard cavillikken
7 settembre 2012 14.56
eheheh ....bella
avatar
Aerei Italiani
7 settembre 2012 15.03
La kia Venga in Italia uffiialmente non ha mai avuto la ruota di scorta , la casa madre stessa finora ha ridotto di molto la garanzia sul bifuel.
Di certo con una macchina di quel peso (la possiedo) non avrei mai comprato il motore 1.4 da 90v girato a gpl...

Novità su Quattroruote