La Peugeot affronta il Salone di Francoforte 2013 presentando il restyling della monovolume 5008, disponibile nelle varianti cinque e sette posti. Avvicinandosi al design delle più recenti 208 e 308, la 5008 riceve un sostanzioso aggiornamento del frontale, che cambia fisionomia soprattutto grazie ai nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led, alla mascherina e ai paraurti.
Guarda la galleria fotografica della Peugeot 5008 restyling
Le novità nel dettaglio. Meno evidenti le modifiche al posteriore, mentre resta molto curata l'aerodinamica, con un Cx di 0,29. Oltre ai nuovi cerchi in lega da 16", 17" e 18", sono da segnalare anche le inedite tinte Rich Oak e Artense Grey. Il restyling ha consentito anche di introdurre nuove dotazioni, come il cruise control attivo con visualizzazione dei dati nell'head-up display e il nuovo sistema multimediale con doppio schermo da 7" opzionale per i passeggeri posteriori.
I motori a benzina. La gamma propulsori offre la scelta tra i benzina 1.6 VTi 120 CV (capace, secondo i dati dichiarati dalla Casa, di una media di 6,9 l/100 km e 159 g/km di CO2), THP 156 CV (6,9 l/100 km e 159 g/km), THP 156 CV con cambio automatico (7,6 l/100 km e 175 g/km) e THP 163 CV con cambio automatico (8,3 l/100 km e 191 g/km).
I diesel. Tra i diesel si potrà invece scegliere il 1.6 e-HDi 115 CV con cambio robotizzato ETG-6 (4,2 l/100 km e 109 g/km, secondo i dati ufficiali), 1.6 e-HDi 115 CV con cambio manuale (4,7 l/100 km e 124 g/km), 2.0 HDi 150 CV (5,3 l/100 km e 138 g/km) e 2.0 HDi 163 CV con cambio automatico (6,3 l/100 km e 164 g/km). L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it