Sei in: Home > Auto > Novità > Il listino prezzi Italia integrale con gli optional e i colori

Alfa Romeo 4CIl listino prezzi Italia integrale con gli optional e i colori

 

A completamento di tutte le informazioni relative alla 4C, che abbiamo già provato sulla pista di Balocco, l'Alfa Romeo ha diffuso il listino ufficiale.

Scarica il listino prezzi ufficiale dell'Alfa Romeo 4C

Climatizzatore a richiesta, ma gratuito. Come anticipato, la nuova sportiva sarà proposta a partire da 53.000 euro, prezzo a cui vanno aggiunti 1.300 euro pe la messa in strada. Come anticipato, alcuni optional sono compresi nel prezzo a scelta del cliente, per privilegiare il peso rispetto al comfort: è il caso del climatizzatore manuale, degli specchietti esterni elettrici e dell'impianto audio con bluetooth e comandi vocali. Neanche in questo documento si fa menzione della Launch Edition presentata a Ginevra in serie limitata.

Guarda la galleria fotografica dell'Alfa Romeo 4C

Pacchetti Racing e Lusso. A partire da questa cifra sarà possibile personalizzare il proprio esemplare attingendo ai singoli articoli oppure ai Pack, che si dividono in Racing e Lusso, a 3.800 cadauno. Il primo comprende cerchi in lega da 18" anteriori e 19" posteriori con pneumatici sportivi, assetto racing, scarico racing e volante in pelle e microfibra con cuciture rosse, mentre il secondo propone sedili sportivi in pelle e microfibra con cuciture rosse e proiettori led con calotta in fibra di carbonio.

Guarda le nostre video-impressioni di guida dell'Alfa Romeo 4C

Colori tutti a pagamento tranne il nero. La carrozzeria di serie è verniciata in nero pastello, ma in opzione sono previsti bianco e rosso alfa pastello (500 euro), grigio basalto metallizzato (1.000 euro) e le vernici tristrato bianco madreperla e rosso competizione (2.500 euro). Gli interni sono disponibili anche con sedili in pelle totale nera o rossa (1.500 euro), mentre la vernciatura nera, gialla o rossa delle pinze freno costa 300 euro. Nel listino non mancano curiosità come gli accessori in carbonio per carrozzeria e interni, gli sticker adesivi, il trolley su misura per il bagagliaio (500 euro), il telo su misura rosso (300 euro) e il mantenitore di carica della batteria (300 euro), pensato per chi la 4C la vorrà utilizzare solo nei momenti speciali, come una vera supercar da collezione. L.Cor.