Alfa RomeoNovità in arrivo per MiTo e Giulietta

Alfa Romeo MiTo Alfa Romeo Giulietta
 

Nelle concessionarie Alfa Romeo italiane si sono aperti gli ordini per i model year 2014 di Giulietta e MiTo, per i quali sono previsti alcuni aggiornamenti a listino.

Nuovo Multijet per la Giulietta. Gli amanti della compatta del Biscione potranno richiederla anche col nuovo 2.0 JTDM da 175 CV, abbinato al doppia frizione TCT. Il Multijet di seconda generazione è stato ottimizzato per ridurre consumi e rumorosità e, secondo i dati dichiarati, con i suoi 350 Nm di coppia massima a 1.750 giri consente alla Giulietta di raggiungere i 219 km/h di velocità massima e di toccare i 100 all'ora da ferma in 7,8 secondi. I consumi medi promessi sono nell'ordine dei 4,4 l/100 km, con emissioni di 116 g/km di CO2. Il nuovo 2.0 JTDM è disponibile per gli allestimenti Distinctive ed Exclusive, con prezzi a partire da, rispettivamente, 30.450 e 31.900 euro.

Un turbobenzina per la MiTo. Sulla piccola di Casa è invece prevista l'introduzione in gamma del nuovo 1.4 Multiair da 140 CV, anch'esso abbinato al TCT. Interessanti le prestazioni promesse: la velocità massima è di 209 km/h, mentre l'accelerazione da 0-100 km/h avviene in 8,1 secondi. Nel ciclo combinato, i dati parlano di consumi di 5,4 l/100 km e di emissioni di CO2 pari a 124 g/km. Disponibile esclusivamente per l'allestimento Distinctive, ha un prezzo di listino che parte da 21.100 euro. A.C.

avatar
Mario Penna
21 febbraio 2014 13.43
Riassumo i prossimi commenti: non sono novità, questi hanno solo 3 modelli, il marchio Alfa è morto, vendono solo in Italia, il restyling è limitato, la Golf è migliore in tutto, hanno rubato con la rottamazione e ora vanno in Olanda, con 'sto prezzo mi compro l'Audi, Marchionne è un asino, cassa integrazione, Lapo e John sono raccomandati, vendono solo Panda e 500, non hanno una station, frullino
risposta >
avatar
Stefano Mor
21 febbraio 2014 13.50
Ho una giulietta m-jet 170cv presa a metà 2010 ben accessoriata di listino era su quelle cifre ma l'auto ai tempi era nuova e non c'era classeA. la differenza tra 175 tct e 150 manuale è di ben 2700-2800 euro (la 150 vs140 era già aumentata di un bel po') troppo 30k eu cifra minima x TCT....stanno facendo di tutto per fare sono CIG a cassino piuttosto che vendere auto, veramente pessimi in fiat!!!
risposta >
avatar
Pal
21 febbraio 2014 13.51
:D
risposta >
avatar
Stefano Mor
21 febbraio 2014 13.52
Lapo sarebbe forse l'unica salvezza per fiat, perché puoi fare buone auto finchè vuoi (come giulietta al lancio) ma se poi non sai venderle e la fai morire dopo pochi anni....
risposta >
avatar
Stefano Azzi
21 febbraio 2014 13.52
hahaha :-)
Novità su Quattroruote