• player icon Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
    News
    Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
  • player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018

Jaguar-F-TypeIn vendita la British Design Edition

 

La Jaguar ha presentato una nuova versione, realizzata sulla base della F-Type S, denominata British Design Edition. Con colorazioni, accessori e particolari dedicati, questa variante è in vendita sul mercato britannico con prezzi a partire da circa 75.000 sterline per la coupé e da circa 80.000 per la cabrio.

Caratteristiche. La Jaguar F-Type British Design Edition è disponibile in Caldera Rosso, Glacier White e Ultra Blu, tinte ispirate alla Union Jack, a cui si aggiunte l'Ultimate Black. Il look è completato dal pacchetto Sport Design, che prevede uno splitter anteriore, minigonne laterali e un estrattore in coda, che ingloba i due terminali di scarico cromati al centro. Completano il quadro i cerchi di lega satinati a cinque doppie razze da 20", dietro i quali s'intravedono le pinze rosse dell'impianto frenante (a richiesta ci sono anche nere). Nell'abitacolo spiccano i rivestimenti di pelle con cuciture a contrasto (a scelta rosso, avorio o blu) per sedilli, interni delle portiere, plancia e bracciolo centrale, mentre la console è in fibra di carbonio.

Motore ed equipaggiamento. La Jaguar F-Type British Design Edition monta un V6 a benzina di 3.0 litri da 380 CV e 460 Nm di coppia, abbinato all'automatico Quickshift a otto marce (è disponibile anche il manuale a sei rapporti) e alla trazione integrale. Accanto all'infotainment InControl Touch, la British Design offre anche il sistema audio da 380 W della Meridian con 10 altoparlanti. Uno step superiore nelle dotazione è dato dal binomio fra l'InControl Touch Plus e l'impianto da 770 W e 12 altoparlanti. Entrambi i sistemi sono abbinabili ai dispositivi Android e iOS (Apple watch compreso), e consentono una gestione della vettura da remoto tramite l'apposita applicazione: dall'apertura e chiusura delle portiere al controllo del livello di carburante, alla gestione del climatizzatore.

Redazione online