• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Audi A4 AllroadA Detroit la nuova generazione

 

Al Salone di Detroit è esposta anche la nuova Audi A4 Allroad, che va a completare la gamma della A4. Basata, come da tradizione, sulla A4 Avant, si distingue per una serie di caratterizzazioni tecniche ed estetiche pensate per la guida in fuoristrada leggero.

Caratteristiche. Troviamo quindi i paraurti specifici con protezioni aggiuntive, i passaruota allargati di materiale plastico grezzo, i cerchi di lega dedicati (da 17 a 19 pollici), le barre sul tetto e l'assetto rialzato di 34 mm. L'abitacolo è analogo a quello delle altre A4 e propone soluzioni innovative con l'Audi Virtual Cockpit e il nuovo sistema d'nfotainment MMI con servizi Audi Connect e impianto audio Bang & Olufsen 3D. Tra i sistemi di sicurezza spicca il nuovo Trailer Maneuver Assist, che consente di effettuare le manovre con rimorchio, permettendo a chi siede alla guida d'intervenire direttamente sulla barra di traino.

Prime consegne in estate. La nuova Audi A4 Allroad è offerta solo in abbinamento alla trazione integrale quattro e per l'Audi Drive Select è prevista una specifica modalità di guida offroad. I clienti potranno scegliere tra sei motorizzazioni a benzina e gasolio con potenze comprese tra 150 e 272 CV, abbinate a cambi manuali e automatici, ma le informazioni dettagliate in merito alla gamma riservata al mercato italiano saranno diffuse soltanto in un secondo tempo. In Germania la Audi A4 Allroad sarà disponibile a partire da 44.750 euro con consegne previste in estate.

Redazione online