• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
    Première
    Director's cut: Mustang 2.3, bastano 317 cavalli a non rimpiangere il V8?
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Honda RidgelineA Detroit la nuova generazione del pick-up giapponese

 

Honda torna nell'importante settore dei pick-up medi sul mercato americano, con la seconda generazione del modello Ridgeline. L'obbiettivo dichiarato è quello di offrire soluzioni pratiche e innovative ai clienti, mentre dal punto di vista stilistico si è scelta una via molto più conservativa rispetto al modello uscente, riprendendo nel frontale il family feeling degli altri modelli di recente introduzione.

Impianto audio nel vano posteriore. Oltre a offrire interni particolarmente spaziosi e il confort tipico dei modelli con scocca portante, il nuovo Ridgeline punta su soluzioni speciali per il vano di carico posteriore: è proposta infatti la doppia apertura della ribaltina, un ampio vano inferiore con coperchio denominato In-Bed Trunk e un inedito impianto audio integrato da 540 watt per ascoltare musica all'esterno. È persino disponibile in opzione un inverter per alimentare accessori esterni. Secondo la Casa giapponese, lo spazio del vano posteriore è al top della categoria e anche la portata, ancora in fase di omologazione, si annuncia molto competitiva.

L'infotainment e l'abitacolo. L'abitacolo propone finiture e accessori di livello superiore come il climatizzatore trizona e il sistema di infotainment con schermo da 8 pollici compatibile con gli standard Apple CarPlay ed Android Auto. Nella zona posteriore il divano a tre posti frazionabile consente di sfruttare ulteriore spazio per il trasporto di eventuali bagagli.

Il V6 benzina e l'assistenza alla guida. I clienti potranno scegliere il nuovo pick-up Honda con il solo propulsore V6 3.5 i-Vtec aspirato, in combinazione con la trazione anteriore o integrale i-VTM4 e con il cambio automatico a sei marce. Il sistema di trazione integrale con Torque Vectoring fa parte dell'Intelligent Terrain Management, che include quattro modalità di guida. Dal punto di vista della sicurezza saranno disponibili i sistemi di supporto alla guida del pacchetto Honda Sensing: il Lane Departure Warning, il Collision Mitigation Braking System, il Forward Collision Warning, il Road Departure Mitigation, il Lane Keeping Assist e il sistema Honda LaneWatch.

Redazione online