Sei in: Home > Auto > Novità > Monterà il V12 biturbo di 5.2 litri - VIDEO

Aston Martin DB11Monterà il V12 biturbo di 5.2 litri - VIDEO

 

In soli 33 secondi Aston Martin annuncia una piccola grande rivoluzione: con un breve video ufficiale è stato anticipato l'arrivo dell'inedito V12 di 5.2 litri biturbo, unità destinata all'erede della DB9, quella DB11 che probabilmente vedremo al Salone di Ginevra. 

Il nuovo V12 biturbo. Dopo le foto spia della vettura e le indiscrezioni sulla volontà di mantenere una propria identità per i V12 al di là dell'accordo con AMG per la fornitura del V8 di 4.0 biturbo e molti componenti elettronici, l'annuncio mette tutti d'accordo e permette di ascoltare per la prima volta le note del nuovo propulsore. Per il momento non si conoscono potenza e coppia di questa unità, che andrà a sostituire l'attuale 6.0 litri aspirato, prodotto nella fabbrica Ford di Colonia.

Emissioni ridotte, prestazioni superiori. L'arrivo del turbo, soluzione già scelta da gran parte della concorrenza diretta, consentirà all'Aston Martin di abbattere le emissioni, ottenendo, allo stesso tempo, un incremento della coppia e delle prestazioni. Per il nuovo V12 è probabile anche l'introduzione di una nuova trasmissione, della quale, però, non è ancora stata fatta menzione.

Redazione online