• player icon Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
    News
    Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
  • player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018

Buick EnvisionA Detroit la crossover Made in China

 

Al Salone di Detroit la Buick introduce la nuova Envision, crossover che ha fatto subito parlare di sé per le sue "origini": pur essendo progettata negli Stati Uniti è infatti prodotto in Cina, dov'è già in vendita con ottimi riscontri. Non ci sono differenze apprezzabili tra le due versioni, sia a livello stilistico sia tecnico.

Un solo motore. Sviluppata sulla piattaforma Delta2, comune ad altri modelli del Gruppo GM, la Envision è proposta anche negli Usa con un'unica motorizzazione: si tratta del 2.0 turbobenzina da 252 CV e 353 Nm di coppia con Start&Stop, cambio automatico a sei marce e trazione integrale Active Twin Clutch. Le sospensioni anteriori sfruttano lo schema HiPer Strut e sono abbinate ai cerchi di lega da 19", mentre le griglie di raffreddamento attive integrate nel frontale e le componenti di alluminio del telaio e della carrozzeria contribuiscono a ottimizzarne l'efficienza.

Connettività e sicurezza. I passeggeri possono contare sulla connettività di ultima generazione, grazie al sistema d'infotainment IntelliLink con schermo da 8 pollici e al dispositivo OnStar con connessione 4G, mentre la sicurezza è garantita dai sistemi di assistenza alla guida, come il Safety Alert Seat, il Lane Keep Assist, l'Automatic Park Assist e le telecamere con visione a 360 gradi, il Rear Cross Traffic Alert, il Following Distance Indicator, l'Adaptive Cruise Control e il Collision Mitigation Braking. A garantire il confort a bordo ci pensano, invece, l'Active Noise Cancellation, i sedili elettrici e riscaldabili di serie (a richiesta anche climatizzati), il climatizzatore trizona e l'impianto audio della Bose.

Redazione online