Sei in: Home > Auto > Novità > Primi teaser della nuova Sport Utility ibrida

Kia Niro HybridPrimi teaser della nuova Sport Utility ibrida

 

Dopo i bozzetti visti nel novembre scorso la Kia ha diffuso nuovi teaser della Niro, la Suv ibrida che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Chicago. Attesa sui principali mercati mondiali, e quindi anche in Europa, la Niro è stata definita HUV (Hybrid Utility Vehicle) e porterà al debutto la nuova piattaforma Full Hybrid sviluppata dal Gruppo Hyundai.

Emissioni inferiori a 90 g/km. Secondo le informazioni raccolte fino a oggi, il powertrain prevede l'utilizzo di un quattro cilindri a benzina di 1.6 litri da 105 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione e a un unità elettrica da 32 kW, che invia coppia all'asse posteriore ed è alimentata da batterie al litio da 1,56 kWh. L'obiettivo è quello di mantenere le emissioni al di sotto dei 90 g/km e, trattandosi di una Full Hybrid, non è prevista la ricarica plug-in.

Il design inedito. Il design della nuova Niro è il frutto della collaborazione fra i centri stile Kia in California e Corea, che hanno dato vita a una Suv di dimensioni medie, coerente con gli stilemi attuali del marchio, come la mascherina Tiger Nose anteriore, e il taglio dei gruppi ottici simile a quello della nuova Sportage. Il modello, tuttavia, adotta una piattaforma specifica e avrà una sua precisa identità, con un'attenzione particolare all'efficienza aerodinamica in funzione dei consumi.

Redazione online