Sei in: Home > Auto > Novità > Una one-off per il Salone di Bruxelles

Ferrari California TUna one-off per il Salone di Bruxelles

 

La Ferrari è presente allo storico Motor Show di Bruxelles con un esemplare unico della California T, realizzato tramite il programma Tailor Made in collaborazione con il concessionario belga Francorchamps Motors.

Un omaggio alla vittoria di Spa. La cabrio con tetto ripiegabile di metallo è stata personalizzata in omaggio alla vittoria della 458 GT3 della AFCorse alla 24 Ore di Spa Francochamps dello scorso anno (classe Pro-Am) con l'equipaggio formato da Gimmi Bruni, Alessandro Pier Guidi, Stephane Lemeret e Pasin Lathouras.

Carrozzeria e interni Tailor Made. La carrozzeria della California T è in tinta Rosso Corsa con stripes rosse, blu e bianche per replicare la livrea della 458 da competizione, mentre i cerchi di lega propongono la finitura Argento Nürburgring con bordo giallo. L'abitacolo è dominato da pelle e Alcantara nere e dalle finiture in SupeFabric, un materiale con finitura tridimensionale a prova di proiettile. Il nero torna anche nella colorazione scelta per l'alluminio della pedaliera. Nessuna modifica, invece, è prevista per la meccanica: il V8 di 3.9 biturbo che eroga 560 CV e 755 Nm di coppia ed è abbinato al doppia frizione a sette marce.

Redazione online