• player icon La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
    News
    La funzione Remote View 3D per la nuova BMW Serie 5
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione

Jaguar XFLa trazione integrale ora disponibile anche col 2.0d

 

La Jaguar ha aggiornato la gamma italiana della XF rendendo disponibile la trazione integrale AWD con Intelligent Driveline Dynamics e Adaptive Surface Response anche in abbinamento con i propulsori diesel. Fino a oggi gli unici modelli a poter offrire questa soluzione tecnica erano i V6 a benzina di 3.0 litri da 340 e 380 CV con cambio automatico; ora si aggiunge ora il quattro cilindri a gasolio Ingenium di 2.0 liri nella variante da 180 CV e 430 Nm di coppia.

Due varianti. I clienti potranno quindi scegliere fra la XF 2.0d con trazione posteriore, abbinata al cambio manuale o all'automatico e la versione 4x4 col solo automatico. La 2.0d da 180 CV AWD dichiara un consumo medio di 4,9 l/100 km contro i 4,3 l/100 del modello a trazione posteriore e risulta più lenta di tre decimi (8,4 secondi) nel passaggio da 0 a 100 km/h con partenza da fermo.

Gli aggiornamenti dell'elettronica. Nel corso del 2016 la XF sarà ulteriormente rinnovata con l'introduzione delle sospensioni elettriche Adaptive Dynamics anche per i modelli con cambio manuale e del pacchetto Dynamic-i dedicato al sistema d'infotainment InControl Touch Pro: questo aggiornamento permetterà d'integrare nel sistema le funzioni di telemetria e di cronometro per la guida in circuito.

Redazione online