• player icon L'Alpine fa sentire il rombo
    News
    L'Alpine fa sentire il rombo
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Un Tir effettua inversione in autostrada
    News
    Un Tir effettua inversione in autostrada
  • player icon Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano
    News
    Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano

Chrysler PacificaDieci cose da sapere sulla monovolume plug-in hybrid

 

La Chrysler Pacifica, presentata al Salone di Detroit, rappresenta la prima monovolume plug-in hybrid sul mercato, nonché il primo modello ibrido del Gruppo FCA.

Punta sull'innovazione. Progettata da zero su una piattaforma alleggerita di oltre 130 kg, la vettura si propone di "rivoluzionare il segmento dei minivan" con decine di novità, portando le innovazioni introdotte da FCA a 115: "La Pacifica offre un livello di funzionalità, versatilità e tecnologia senza precedenti", ha spiegato il Costruttore durante la presentazione al Salone di Detroit.

Evoluzione per le famiglie. Il target, sottolineato dallo stesso filmato mostrato durante il debutto, è la famiglia, per la quale la monovolume si presenta come una soluzione "avanzata e tecnologica" a partire dai consumi. Un altro punto forte è ovviamente lo spazio: la Pacifica è stata studiata per ospitare fino a otto passeggeri e ospitare un pannello di compensato da 2,4 x 1,2 metri,  standard rigorosamente richiesto a tutte le generazioni dei minivan FCA.

Redazione online