• player icon Ford avrà la guida autonoma nel 2021
    News
    Ford avrà la guida autonoma nel 2021
  • player icon Dietro le quinte del mondiale WRC
    Première
    Dietro le quinte del mondiale WRC
  • player icon Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
    News
    Hyundai i30: il design alla base nuova generazione
  • player icon Il sound dell'Aston Martin DB11
    News
    Il sound dell'Aston Martin DB11

Ford EdgeAl via gli ordini con prezzi a partire da 46.250 euro

 

Ford Italia ha aperto gli ordini per la nuova Edge, la Suv full size della Casa americana, che avevamo provato in anteprima il mese scorso. A listino si va così a completare la gamma delle Sport Utility dell'Ovale blu, finora composta da EcoSport e Kuga. Disponibile negli allestimenti Plus, Titanium e Sport, sarà in vendita con prezzi a partire da 46.250 euro.

Equipaggiamento. Lunga 4 metri e 81 cm e larga 1,93, la Edge è equipaggiata di serie con i cerchi di lega 19”, i cristalli posteriori oscurati, i fari automatici con funzione antiabbagliamento, il climatizzatore automatico bi-zona, sette airbag (incluso quello per le ginocchia del guidatore) e il cruise control, a cui si aggiungono i sistemi di riconoscimento della segnaletica stradale, del mantenimento di corsia, di monitoraggio dell'attenzione del guidatore e quello di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni. Completa il quadro l'infotainment SYNC 2 con comandi vocali avanzati, gestibile attraverso il touchscreen da 8" montato sulla console centrale.

Titanium e Sport. Rispetto alla Plus, le versioni Titanium dispongono anche delle barre sul tetto, dello sbrinatore rapido Quickclear, di volante e sedili riscaldabili, del portellone posteriore ad apertura automatica, della telecamera posteriore (che include i sensori di parcheggio anteriori e posteriori), del cruise control adattivo, del limitatore di velocità intelligente, del sistema di riduzione attiva del rumore e del navigatore satellitare con radio DAB, nove altoparlanti, presa USB e Aux. Le Sport, infine, offrono i cerchi di lega da 20", griglia anteriore ed estrattore posteriore dal design sportivo, pedaliera di alluminio, sospensioni sportive, sterzo adattivo, navigatore Sony e radio DAB con 12 altoparlanti Subwoofer, due prese Usb e una Aux.

Optional. Fra gli optional, da segnalare il tetto panoramico (non disponibile per le Plus) a 1.500 euro, il sistema di parcheggio semi-automatico (250 euro), i fari adattivi a Led con funzione antiabbagliamento (1.500 euro), la telecamera anteriore con visuale a 180° (solo per le Sport a 250 euro). Per chi non si accontenta, c'è anche la possibilità di rivestire l'abitacolo interamente di pelle, che include regolazioni elettriche per i sedili anteriori, con funzione memory per quello del conducente (2.000 euro). Per quanto riguarda l'estetica, la vernice metallizzata costa 800 euro, che salgono a 1.000 per la Fashion e a 1.200 euro per la Perlescente (White Platinum e Bronze Fire Red).

Motori. Almeno inizialmente sarà disponibile un unico propulsore, abbinato alla trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel Drive): si tratta del 2.0 TDCi declinato nelle versioni da 180 e 210 CV, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift, con paddle al volante (Titanium e Sport). Con sistema Start&Stop di serie, secondo la Ford i consumi medi della Edge si attestano attorno ai 5,8 l/100km, con emissioni medie di CO2 pari 149 g/km. A.C.

Ecco il listino completo della Ford Edge:
Plus

2.0 TDCi 180 CV Star&Stop AWD: 46.250 euro
Titanium
2.0 TDCi 180 CV Star&Stop AWD: 49.250 euro
2.0 TDCi 210 CV Star&Stop AWD Powershift: 51.750 euro
Sport
2.0 TDCi 180 CV Star&Stop AWD: 51.250 euro
2.0 TDCi 210 CV Star&Stop AWD Powershift: 53.750 euro