• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

Ferrari California TOra anche in versione Handling Speciale - VIDEO

 

Al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Ferrari presenterà in anteprima il pacchetto Handling Speciale dedicato alla California T. I clienti alla ricerca di una maggiore sportività potranno così equipaggiare la propria supercabrio con questa speciale opzione che, a fronte di qualche rinuncia dal punto di vista del confort, include accessori e modifiche volte a renderla ancora più grintosa.

L'elettronica di bordo. La Ferrari non ha voluto mettere mano al propulsore e la potenza del V8 biturbo di 3.9 litri è rimasta quella originale (560 CV e 755 Nm di coppia). L'assetto è stato modificato installando molle più rigide del 16% sull'asse anteriore e del 19% su quello posteriore, ma il cuore del pacchetto è rappresentato dalla nuova gestione dell'elettronica: nella modalità "Sport" sono integrate nuove tarature degli ammortizzatori, del doppia frizione e del sistema F1-Trac. La trasmissione, in particolare, offre cambiate più rapide sia in modalità automatica sia in quella manuale.

Impianto di scarico. Un'altra caratteristica esclusiva del pacchetto Handling Speciale è rappresentata dal nuovo impianto di scarico. Il sistema offre una sonorità accentuata a tutti i regimi ed è stato sviluppato in accordo con gli aggiornamenti software dedicati alla meccanica per dare il meglio nella guida sportiva.

Griglie e diffusore per riconoscerla. Optando per il pacchetto Handling Speciale la Ferrari California T diventa riconoscibile anche esteticamente. Oltre ai nuovi terminali di scarico, è prevista anche l'installazione delle griglie anteriori in tinta Grigio Ferro Met Opaco estesa anche all'estrattore posteriore. Nell'abitacolo è presente una targhetta dedicata. L.Cor.