• player icon Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
    News
    Cinque stelle EuroNCAP per l'Alfa Romeo Giulia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
    News
    Con la Hyundai i20 WRC di Neuville al Rally di Sardegna
  • player icon Simulatore di guida Danisi Engineering
    News
    Simulatore di guida Danisi Engineering

Volkswagen AmeoA Nuova Delhi una Polo a tre volumi

 

All'edizione 2016 dell'Auto Expo di Nuova Delhi, la Volkswagen presenta la nuova Ameo, primo modello sviluppato appositamente per il mercato indiano.

Caratteristiche. Prodotta localmente nella fabbrica di Pune, la Ameo deriva in massima parte dalla Polo con pianale pq25, rispetto alla quale aggiunge un piccolo terzo volume posteriore, trasformandosi in una piccola berlina. La lunghezza totale non è stata ancora dichiarata, mentre il bagagliaio offre una capacità di 330 litri.

Accessori e abitacolo della Polo. Anche gli interni riprendono le soluzioni già viste su altri modelli della Casa tedesca e non manca il sistema d'infotainment con MirrorLink per il collegamento agli smartphone. Molti degli accessori disponibili, come il cruise control, i sensori dei tergicristalli, le bocchette posteriori del climatizzatore e la retrocamera, rappresentano una primizia nel segmento rispetto alle principali concorrenti.

I motori. I clienti indiani della Volkswagen Ameo potranno scegliere le medesime motorizzazioni già disponibili per la Polo venduta localmente: il 1.2 MPI da 75 CV e il 1.5 TDI da 90 CV: per il primo è previsto il solo cambio manuale a cinque marce, mentre il secondo potrà essere equipaggiato anche con l'automatico DSG a sette marce. L.Cor.