• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Audi RS Q3 PerformanceA Ginevra la variante da 367 CV

 

La gamma dell'Audi Q3 si arricchisce di una nuova versione sportiva: si tratta della RS Performance, che adotta il cinque cilindri di 2.5 litri TFSI da 367 CV e 465 Nm di coppia (lo stesso della RS 3), qui abbinato all'automatico S Tronic a sette marce e alla trazione integrale quattro. La vettura sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra (3-13 marzo) e sarà disponibile in Europa a un prezzo indicativo per il mercato tedesco di 61.000 euro.

Con 367 CV a 270 km/h. La nuova versione Performance della RS Q3 guadagna 27 CV rispetto alla RS Q3 e garantisce prestazioni ancora più dinamiche: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti in 4,4 secondi mentre la velocità massima è di 270 km/h. Il consumo medio si attesta a quota 8,6 l/100 km e 203 g/km di CO2.

ESC disinseribile. Per offrire un piacere di guida ancora maggiore la versione Performance prevede un nuovo software di controllo del cambio S Tronic e settaggi aggiornati delle modalità di guida dell'Audi Drive Select, con lo Sport Mode che permette anche di disattivare il sistema di controllo della stabilità ESC. L'assetto è ribassato di 20 mm rispetto alla Q3 standard e in opzione sono disponibili le sospensioni a controllo elettronico con i settaggi Comfort, Auto e Sport.

I dettagli esterni in titanio opaco. La RS Q3 Performance si distingue da tutte le altre versioni della Q3 per la verniciatura in tinta titanio opaco per la mascherina single frame, le prese d'aria frontali, il logo quattro nel paraurti, le calotte degli specchi, le barre sul tetto, le cornici dei vetri e i particolari dello spoiler e del diffusore posteriore. Di serie sono previsti anche i cerchi di lega da 20" con finitura titanio opaco abbinati alle pinze dei freni di colore rosso: in opzione quest'ultime possono essere verniciate in nero.

Gli interni personalizzati. L'abitacolo è impreziosito dalla nuova strumentazione con fondo grigio e indicatori rossi e dai sedili sportivi in tinta nera e blu. Senza sovrapprezzo è disponibile anche l'RS Performance Design Package, a cui si aggiungono il volante sportivo di pelle e le finiture della plancia di carbonio con sfumatura blu. L.Cor.