• player icon L'Alpine fa sentire il rombo
    News
    L'Alpine fa sentire il rombo
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Un Tir effettua inversione in autostrada
    News
    Un Tir effettua inversione in autostrada
  • player icon Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano
    News
    Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano

McLaren 650S GT3A Ginevra il MY 2016

 

In occasione del Salone di Ginevra (3-13 marzo) la McLaren presenterà la versione 2016 della 650S GT3 (aveva debuttato nel 2014), il modello da competizione a disposizione dei clienti sportivi in tutto il mondo. La vettura è stata ulteriormente evoluta a livello aerodinamico, sfruttando tutta l'esperienza maturata nel corso della vittoriosa stagione 2015. Erede della 12C GT3, la 650S ha appena aggiunto al suo palmares la prestigiosa vittoria alla 12 Ore di Bathurst nella configurazione 2015 e si prepara ad affrontare la nuova stagione con una serie di novità che ne miglioreranno le prestazioni.

500 CV e 1.240 kg. La nuova 650S GT3 dichiara un peso di 1.240 kg e il propulsore V8 di 3.8 biturbo eroga "soltanto" 500 CV a causa delle restrizioni imposte sull'aspirazione. Il cambio è un sequenziale a sei marce da competizione con paddle integrati sul volante.

I piloti ufficiali. Le 650S GT3 2016 parteciperanno al Blancpain Endurance Series e alla Sprint Series con i piloti ufficiali Rob Bell e Alvaro Parente, ai quali sarà affiancato il giovane francese Côme Ledogar. Altri due esemplari saranno invece affidati al team Flying Lizard Motorsport nel Pirelli World Challenge per far crescere il vivaio del McLaren GT Driver Accademy che può contare su Alex Fontana, Struan Moore ed Andrew Watson, ai quali si aggiunge Colin Thompson.

Redazione online