• player icon Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
    News
    Toyota prosegue i test sulla Yaris WRC per il ritorno nei Rally
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
    News
    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: le confessioni di un collaudatore
  • player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018

Audi Q2Su Facebook il primo indizio da Ingolstadt

 

Dopo l'annuncio di fine dicembre, quando ne è stata ufficializzata la denominazione Q2, l'Audi fornisce un primo indizio sul prossimo arrivo della piccola crossover. Il modello, il cui lancio è in programma per quest'anno, viene anticipato oggi dalla singolare immagine di un parcheggio sotterraneo, in cui sono immortalate - da destra a sinistra - Q7, Q5, e Q3.

Un debutto imminente. Il posto libero, ma riservato, accanto a quest'ultima, e la dicitura "Soon" a caratteri cubitali non lasciano spazio a dubbi: la Suv più compatta di tutte è dietro l'angolo. E potrebbe farsi vedere già nelle prossime settimane, al Salone di Ginevra, in vista di una commercializzazione che potrebbe partire verso la metà dell'anno.

Il 2016 è l'anno delle Suv. Il 2016 sarà un anno di fondamentale importanza per la gamma sport utility dei quattro anelli: entro i prossimi mesi è previsto anche il ricambio generazionale per la Q5: per la Suv media è prevista una sostanziosa iniezione di tecnologia, e una cura dimagrante a base di materiali leggeri. Secondo la stessa ricetta che ha consentito alla Q7 una dieta nell'ordine delle centinaia di chili. F.S.