• player icon Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
    News
    Hyundai: alla 24 Ore del Ring la i30 2.0 Turbo
  • player icon Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
    Première
    Abbiamo guidato la Giulia Quadrifoglio, spettacolare!
  • player icon Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
    News
    Volvo: presentate le nuove concept della Serie 40
  • player icon Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni
    News
    Aston Martin: una Vanquish con gli scarti dei rivestimenti interni

Chevrolet CamaroA Chicago il pacchetto 1LE

 

Al Salone di Chicago la Chevrolet presenta il pacchetto 1LE dedicato alla Camaro. Si tratta di un allestimento, proposto a partire dal 1988, particolarmente apprezzato dagli appassionati, pensato per utilizzare la vettura anche in circuito. Dalle appendici aerodinamiche agli inediti cerchi di lega da 20", dalla verniciatura nero satinato del cofano anteriore (Satin Graphite sulla V8) al kit di raffreddamento maggiorato che include i radiatori per motore, trasmissione e differenziale.

Caratteristiche. Per la prima volta il pacchetto 1LE sarà disponibile per il mercato americano in abbinamento al V6 di 3.6 litri da 340 CV con cambio manuale: i clienti potranno così contare sull'assetto sportivo derivato dalla Camaro SS, sull'impianto frenante Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini, sul differenziale autobloccante e sui pneumatici Goodyear Eagle F1 (da 245/40 e da 275/35). La vettura è inoltre dotata di impianto di scarico con valvole parzializzatrici, di volante e leva del cambio di pelle scamosciata e, in opzione, sarà possibile acquistare i sedili sportivi Recaro e il sistema Data Recorder per la telemetria.

Camaro SS. Il pacchetto 1LE diventa ancora più ricco se combinato alla Chevrolet Camaro SS, equipaggiata con il V8 di 6.2 litri da 461 CV e cambio manuale. In questo caso il kit include le sospensioni Magnetic ride con un setup dedicato, l'impianto frenante Brembo con pinze anteriori a sei pistoncini e dischi con campana separata, il differenziale elettronico eLSD con rapporto finale 3.73, i pneumatici GoodYear Eagle F1 Supercar (285/30 e 305/30). Gli interni prevedono i sedili anteriori Recaro e il rivestimento di pelle scamosciata del volante, mentre il Data Recorer resta a richiesta.

Redazione Online