• player icon L'Alpine fa sentire il rombo
    News
    L'Alpine fa sentire il rombo
  • player icon Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
    Première
    Skoda Kodiaq: in anteprima alla guida della Suv ceca
  • player icon Un Tir effettua inversione in autostrada
    News
    Un Tir effettua inversione in autostrada
  • player icon Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano
    News
    Paolo Andreucci: evoluzioni in pista Vairano

Chevrolet CamaroA Chicago il pacchetto 1LE

 

Al Salone di Chicago la Chevrolet presenta il pacchetto 1LE dedicato alla Camaro. Si tratta di un allestimento, proposto a partire dal 1988, particolarmente apprezzato dagli appassionati, pensato per utilizzare la vettura anche in circuito. Dalle appendici aerodinamiche agli inediti cerchi di lega da 20", dalla verniciatura nero satinato del cofano anteriore (Satin Graphite sulla V8) al kit di raffreddamento maggiorato che include i radiatori per motore, trasmissione e differenziale.

Caratteristiche. Per la prima volta il pacchetto 1LE sarà disponibile per il mercato americano in abbinamento al V6 di 3.6 litri da 340 CV con cambio manuale: i clienti potranno così contare sull'assetto sportivo derivato dalla Camaro SS, sull'impianto frenante Brembo con pinze anteriori a quattro pistoncini, sul differenziale autobloccante e sui pneumatici Goodyear Eagle F1 (da 245/40 e da 275/35). La vettura è inoltre dotata di impianto di scarico con valvole parzializzatrici, di volante e leva del cambio di pelle scamosciata e, in opzione, sarà possibile acquistare i sedili sportivi Recaro e il sistema Data Recorder per la telemetria.

Camaro SS. Il pacchetto 1LE diventa ancora più ricco se combinato alla Chevrolet Camaro SS, equipaggiata con il V8 di 6.2 litri da 461 CV e cambio manuale. In questo caso il kit include le sospensioni Magnetic ride con un setup dedicato, l'impianto frenante Brembo con pinze anteriori a sei pistoncini e dischi con campana separata, il differenziale elettronico eLSD con rapporto finale 3.73, i pneumatici GoodYear Eagle F1 Supercar (285/30 e 305/30). Gli interni prevedono i sedili anteriori Recaro e il rivestimento di pelle scamosciata del volante, mentre il Data Recorer resta a richiesta.

Redazione Online