• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

Manor Racing MercedesÈ Pascal Wehrlein il nuovo titolare

 

La griglia di partenza del campionato di Formula 1 2016 sta per essere completata. Oggi, la Manor Racing ha ufficializzato l'ingaggio di Pascal Wehrlei, una mossa che conferma come il team inglese sia alla stregua di un junior team della Mercedes, specie dopo i recenti accordi sul fronte tecnico e commerciale.

Giovane promessa. Pascal ha vinto il campionato DTM lo scorso anno, confermandosi la punta di diamante del vivaio Mercedes. Seppur finora abbia avuto poche opportunità di guidare una monoposto di F.1, effettuando solo qualche test con Force India e Mercedes, il ventunenne tedesco si è detto ottimista alla luce delle novità in Casa Manor. "Nonostante sia la mia prima stagione nel Circus, il mio obiettivo è quello di aiutare tutto il team a raggiungere gli obiettivi. Sono molto contento di iniziare la mia carriera in Formula 1 da qui. Credo sarà tosta, ma penso che potremo lottare per la zona punti".

Partnership con Mercedes. L'ingaggio di Wehrelin rafforza ancora di più le intese tra Mercedes-Benz e il piccolo team Manor che, oltre alla fornitura delle potenti power unit, potrà contare sia sulla galleria del vento del team Campione del Mondo sia su una dote di circa cinque milioni di euro. Resta da capire a chi sarà affidato l'altro sedile disponibile alla Manor: in lizza ci sono Rossi, Stevens e Haryanto. D.R.