• player icon Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
    News
    Nico Rosberg firma con la Mercedes AMG F.1 fino al 2018
  • player icon McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
    Première
    McLaren 570GT: l'abbiamo provata a Tenerife
  • player icon Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
    News
    Con Andreucci al volante della Peugeot 208 T16
  • player icon Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante
    News
    Pokémon Go, giovane americano centra un'auto della polizia mentre gioca al volante

OpelTutte le novità per il Salone di Ginevra

 

La Opel ha confermato il debutto al Salone di Ginevra (3-13 marzo) di due inedite varianti della nuova Astra. Ai clienti sportivi sarà dedicata infatti la TCR da competizione, equipaggiata con un 2.0 litri turbobenzina da 330 CV e 420 Nm di coppia e cambio sequenziale, mentre sul fronte dei modelli di serie è previsto il lancio del 1.6 biturbo CDTi da 160 CV e 350 Nm. In abbinamento al cambio manuale e allo Start&Stop questa versione dichiara un consumo medio di 4,1 l/100 km/h ed emissioni di CO2 pari a 108 g/km.

Mokka X. Come anticipato farà il suo debutto a Ginevra anche la Mokka X, restyling della nota monovolume compatta. Il design è stato completamente rivisto nella zona anteriore per ospitare i gruppi ottici Led con sistema AFL, inoltre la plancia è stata modificata e accoglie ora il sistema IntelliLink di ultima generazione compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. A bordo è disponibile anche il dispositivo OnStar per la connettività 4G e wi-fi, la chiamata d'emergenza e la localizzazione del veicolo. La gamma dei propulsori include il nuovo 1.4 Turbo benzina da 152 CV abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale a controllo elettronico.

La GT Concept. Nello stand Opel, infine, sarà presente la GT Concept, prototipo di sportiva di taglia ridotta che richiama alla omonima concept del 1965 reintepretandone i contenuti in chiave futuristica. Oltre ad offrire una anteprima sulle tendenze del design del marchio, la GT offre soluzioni dedicate alla pura passione di guida: la trazione posteriore, l'abitacolo essenziale raccolto intorno al guidatore e il motore 1.0 Ecotec da 145 CV chiamato a gestire una massa inferiore ai 1.000 kg.

Redazione online