• player icon Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
    News
    Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
  • player icon Al volante dell'Audi R8 GT3 a Vairano
    Première
    Al volante dell'Audi R8 GT3 a Vairano
  • player icon Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
    News
    Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
  • player icon Citroën: primo video-teaser della C3
    News
    Citroën: primo video-teaser della C3

OpelTutte le novità per il Salone di Ginevra

 

La Opel ha confermato il debutto al Salone di Ginevra (3-13 marzo) di due inedite varianti della nuova Astra. Ai clienti sportivi sarà dedicata infatti la TCR da competizione, equipaggiata con un 2.0 litri turbobenzina da 330 CV e 420 Nm di coppia e cambio sequenziale, mentre sul fronte dei modelli di serie è previsto il lancio del 1.6 biturbo CDTi da 160 CV e 350 Nm. In abbinamento al cambio manuale e allo Start&Stop questa versione dichiara un consumo medio di 4,1 l/100 km/h ed emissioni di CO2 pari a 108 g/km.

Mokka X. Come anticipato farà il suo debutto a Ginevra anche la Mokka X, restyling della nota monovolume compatta. Il design è stato completamente rivisto nella zona anteriore per ospitare i gruppi ottici Led con sistema AFL, inoltre la plancia è stata modificata e accoglie ora il sistema IntelliLink di ultima generazione compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. A bordo è disponibile anche il dispositivo OnStar per la connettività 4G e wi-fi, la chiamata d'emergenza e la localizzazione del veicolo. La gamma dei propulsori include il nuovo 1.4 Turbo benzina da 152 CV abbinato al cambio automatico e alla trazione integrale a controllo elettronico.

La GT Concept. Nello stand Opel, infine, sarà presente la GT Concept, prototipo di sportiva di taglia ridotta che richiama alla omonima concept del 1965 reintepretandone i contenuti in chiave futuristica. Oltre ad offrire una anteprima sulle tendenze del design del marchio, la GT offre soluzioni dedicate alla pura passione di guida: la trazione posteriore, l'abitacolo essenziale raccolto intorno al guidatore e il motore 1.0 Ecotec da 145 CV chiamato a gestire una massa inferiore ai 1.000 kg.

Redazione online