Sei in: Home > Auto > Novità > Test invernali per berlina e GT

BMW Serie 5Test invernali per berlina e GT

 

La BMW è ormai vicina alla presentazione della nuova Serie 5 berlina ma proseguono anche gli sviluppi della versione GT. Le ultime foto spia scattate in Nord Europa mostrano infatti un esemplare di quest'ultima variante accanto alla berlina. Il confronto diretto permette di comprendere subito le differenti proporzioni dei due modelli, che mantengono così un rapporto simile a quello della generazione attuale.

Design evolutivo. Per il momento la nuova Serie 5 GT è un muletto con l'intera zona posteriore camuffata a un livello ben più "grezzo" rispetto alla berlina che la affianca, segno che il debutto potrebbe avvenire in un secondo tempo. Le proporzioni del volume posteriore sono quelle già note, con il grande portellone che rende più alto lo specchio posteriore e il diverso andamento delle portiere e dei cristalli laterali rispetto alle altre versioni. La GT è nata per offrire spazio e praticità in una formula diversa da quella della Touring ed è presto per capire se verrà confermato il portellone con doppia apertura, una caratteristica unica del modello. 

Meno peso e ibrido in arrivo. Grazie alla nuova piattaforma, la Serie 5 GT potrà contare su un'importante riduzione della massa totale ma ulteriori novità saranno sicuramente presenti dal punto di vista delle dotazioni di sicurezza e dei sistemi di aiuto alla guida. La gamma propulsori dovrebbe essere completata dalla variante plug-in hybrid, attesa anche su berlina e Touring. L.Cor.