• player icon Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
    News
    Polizia: controlli a tappeto in tutta Italia
  • player icon Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
    Première
    Al volante della nuova Ferrari GTC4 Lusso
  • player icon Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
    News
    Porsche Panamera: un'anteprima della nuova generazione
  • player icon Citroën: primo video-teaser della C3
    News
    Citroën: primo video-teaser della C3

Peugeot TravellerA Ginevra la sorella di Spacetourer e Proace

 

La Peugeot Traveller debutta al Salone di Ginevra (3-13 marzo) insieme ai modelli Citroën Spacetourer e Toyota Proace, frutto del medesimo progetto. Le principali differenze tra le varianti sono legate al design del frontale: nel caso della Peugeot viene ripreso uno stile simile a quello delle recenti 108 e 308 e, nel paraurti, sono integrate anche le luci diurne a Led.

Tre lunghezze e due sbalzi. La multispazio è stata sviluppata sulla base del pianale modulare Emp2 del Gruppo PSA e sarà proposta in tre varianti di lunghezza: 4,6 metri (Compact), 4,95 metri (Standard) e 5,3 metri (Long) e due varianti di sbalzo posteriore. Tutte possono trasportare fino a 9 persone e l'altezza è limitata a 1,9 metri per non ostacolare l'ingresso nei parcheggi coperti. Il bagagliaio offre una capienza variabile da 1.500 a 4.900 litri in base alle versioni e alla presenza dei sedili.

BlueHDI ed equipaggiamento. La gamma dei propulsori include i diesel Euro 6 BlueHDI 95 (5,5 l/100 km e 144 g/km di CO2), BlueHDI 115 S&S (5,1 l/100 km e 133 g/km), BlueHDI 150 S&S (5,3 l/100 km e 139 g/km) e BlueHDI 180 S&S EAT6 (5,8 l/100 km e 151 g/km). La dotazione di accessori, di serie oppure opzionali in base agli allestimenti, include dotazioni di ultima generazione e particolarmente importanti considerando il segmento di appartenenza. È il caso delle portiere scorrevoli automatiche, del climatizzatore con bocchette aggiuntive nel padiglione, dell'head-up display, dell'Active City Brake, del Cruise Control Attivo, del Park Assist, del Distance Alert, dei fari allo Xeno con abbaglianti automatici, del Grip Control, del sistema Keyless e del sistema di infotainment aggiornato con schermo da 7 pollici, navigazione 3D e Mirror Screen per la compatibilità con gli standard MirrorLink e Apple CarPlay. A bordo può essere installato anche il Peugeot Connect SOS&Assistance con sim dedicata.

Gli allestimenti. Ai professionisti, infine, è dedicato l'allestimento Business Vip, che propone finiture di pelle, climatizzatore tri-zona, tetto in vetro opzionale e tavolino ripiegabile. La zona posteriore può essere ordinata con quattro poltrone singole disposte faccia a faccia oppure con versione a cinque posti con divano a tre posti nella terza fila. Le altre versioni a listino sono denominate Business, Active e Allure. L.Cor.